Sport

Toyota GT86 GT4 by GPRM


Avatar di Luca Cereda , il 06/02/13

8 anni fa - Trasformata in una bomba da GT4

Trasformata in una bomba da GT4, la Toyota GT86 può arrivare a 400. Ecco come l'ha trasformata la GPRM motorsport

C’è chi pensa che la Toyota GT86, per avere maggiore appeal, avrebbe bisogno di più cavalli. Eccoli serviti. Perché anche se non si tratta di una Toyota ufficiale, questa GT86 GT4 preparata da GPRM motorsport potrebbe tranquillamente soddisfare i desideri di chi desidera un po’ di pepe in salsa jap. La dose di cavalli, compresi tra i 360 e i 400, almeno è quella giusta.

VEDI ANCHE



Tutto ciò grazie a una trasformazione della sportiva compatta di Toyota in una bomba adatta alla GT4. Trasformazione che, look e aerodinamica a parte, passa soprattutto per un’iniezione di nandrolone al 2litri turbo Boxer della GT86, sviluppato in collaborazione con Nicholson McLaren, team di engineering il cui know-how spazia dall’aeronautica alle corse automobilistiche.

La potenza definitiva della Toyota GT86 GT4 by GPRM, nel suo numero esatto di cavalli, verrà decisa solo dopo gli ultimi test. Ma la giapponesina è già pronta per dare il meglio di sé e dalla GPRM fanno sapere di essere già in trattativa con alcuni del British GT Championship.


Pubblicato da Luca Cereda, 06/02/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox