Concept Car

Bertone Nuccio concept


Avatar di Luca Cereda , il 13/02/12

9 anni fa - Un prototipo per festeggiare il centenario

A Ginevra sfilerà un prototipo che celebra i 100 anni del carrozziere torinese. La Bertone Nuccio concept si mostrerà prossimamente anche in Italia.

100 CANDELINE Cent’anni di Bertone meritano il giusto tributo. E così, per festeggiare la ricorrenza, il carrozziere torinese porterà al salone di Ginevra 2012 una nuova supercar, la Bertone Nuccio concept. Nel nome scelto c’è un evidente intento celebrativo, ma anche molto di più: un omaggio a Nuccio Bertone - figlio di Giovanni Bertone, primo fondatore della carrozzeria - che fu tra l’altro scopritore di alcuni designer di fama mondiale tra i quali anche Giorgetto Giugiaro.

VEDI ANCHE



PRESTO IN ITALIA Della Bertone Nuccio concept abbiamo, per ora, solo un paio di schizzi che ne accennano fronte e retro. Caratterizzata da un unico volume e un corpo piuttosto basso, segue le linee dettate da Mike Robinson, capo del Centro Stile di Bertone, e nelle forme richiama antenate come la Lancia Stratos Zero e l’Alfa Carabo. Dopo Ginevra la Bertone Nuccio concept sarà protagonista di un vero e proprio tour internazionale che la vedrà fare tappa, tra le altre fermate, a Torino, dove a maggio sarà allestita una mostra al Museo dell’Automobile. 


Pubblicato da Luca cereda, 13/02/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox