Logo MotorBox

Listino prezzi Caterham Seven (MY 2020)

Caterham Seven

Nel 1974 Caterham Seven raccolse l'eredità dell'omonima Lotus, continuandone la produzione e portando nel nuovo millennio la sua inimitabile carica di personalità, essenzialità ed emozione. Il piacere di guida nella sua incarnazione più pura.

MY 2020 A partire da 39.546 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloCaterham Seven
Prezzi a partire da: 39.546 €
Omologazione: Euro6
Numero posti: 2
Valutazione Media:
PRO

Personalità Unica. E non c'è altro da aggiungere.

Prestazioni Non puoi credere quanto forte riescano ad andare finché non le provi.

Piacere di guida Le sensazioni più forti che puoi provare... senza toglierti i vestiti.

CONTRO

Abitabilità Risicata. Lo spazio a bordo è illimitato solo per le emozioni.

Comfort Sono auto da vivere quasi come se fossero motociclette.

Quale versione scegliere

Qualunque modello è un'autentica rarità, che promette anche di mantenere il valore nel tempo. Ma non sottovalutate le prestazioni: per domare le versioni più potenti, specie sul bagnato, bisogna saperci fare.

Quale colore scegliere

Molto ampie le possibilità di personalizzazione: che oltre alla carrozzeria monocolore prevedono il nudo alluminio a vista e decalcomanie per grafiche più corsaiole. Sbizzarritevi: non ve ne pentirete!

Listino Caterham Seven
Com'è la Seven?

"Aggiungere leggerezza" era il mantra di Colin Chapman e la Seven - prima Lotus e ora Caterham - ne è la perfetta interpretazione. Pesi e dimensioni sono ridotti all'osso, con una struttura ultraleggera e arredi minimal, alla ricerca della massima efficienza. Due i telai disponibili, entrambi a traliccio in tubi d'acciaio, da scegliere in base alla taglia degli occupanti e con spazi comunque risicatissimi: tanto per i passeggeri - rigorosamente due - e per il relativo bagaglio. Da vivere a cielo aperto: la capote in tela si monta a mano, come antipioggia, solo all'occorrenza.

Come va la Seven?

Appena 440 kg: il peso minimo delle Seven è circa un terzo della massa di un'auto normale e bastano motori relativamente contenuti per farle volare. I numeri che distinguono i modelli indicano il rapporto potenza/peso e con tutte l'esperienza di guida ha un'intensità che non si può immaginare se non la si prova. L'auto accelera, curva e frena senza sforzo. Più veloce del pensiero. E quando sbanda, i sedili posti quasi sull'assale posteriore amplificano ogni sensazione, rendendo i controsterzi particolarmente intuitivi, con l'aiuto di volanti molto diretti. Trazione posteriore, cambio manuale, zero aiuti alla guida. Per un'esperienza analogica d'altri tempi.