Digg Facebook Twitter Feedburner

Opel Astra OPC

Data: 12 Maggio 2002 10:30:00
Autore: Ronny Mengo

È tutt'Astra roba, una versione che si veste di cattiveria e sportività, prendendo berlina e station e avvicinandole agli oggetti che gareggiano nel campionato DTM. Le tre lettere a firmare, acronimo per Opel Performance Center. Sipario.


Opel Astra OPC

Opel Astra Coupé

Data: 17 Agosto 2001 13:53:33

Muso e coda non mascherano a sufficienza la parentela con la berlina. La linea firmata Bertone, tuttavia, conferisce una bella dose di grinta al profilo. Con il motore turbo il carattere è da sportiva vera, con il 1.8 è alla portata anche della più brontolona delle suocere.


Opel Astra Coupé

Opel ASTRA

Data: 17 Agosto 2001 13:53:33

È una sfida aperta al mondo Golf e possiede tutte le qualità di una tedesca DOC, ma per sedurre gli appassionati ci vuole qualche cosa di più. La precedente edizione aveva uno stile originale, ma un telaio mediocre, quest'ultima versione ha un telaio da prima della classe, ma uno stile fin troppo austero. Provaci ancora Astra? Buone le ...


Opel ASTRA

Opel ASTRA SW

Data: 17 Agosto 2001 13:53:33

Insieme alla Ford Focus SW è la più apprezzata "giardinetta" in Italia e non è difficile capirne il motivo. Adatta sia come infallibile attrezzo da lavoro sia come familiare compatta per il tempo libero, la tedesca ha parecchi assi nella manica: il prezzo, la qualità, la capienza e le motorizzazioni diesel.


Opel ASTRA SW

Opel Astra Coupé

Data: 06 Agosto 2001

La neonata a due porte della famiglia più amata dagli italiani raccoglie con dignità il testimone delle progenitrici e punta a conquistare il pubblico degli "smanettoni" con un abito firmato (bello di profilo) e con due motori ad hoc: un milleotto 16 valvole adatto anche ai neopatentati e un duemila turbo per riscoprire brividi d'altri tempi


Opel Astra Coupé
 OPEL | Come è
concede poco o nulla sul piano della fantasia, ma trasmette una sensazione di concretezza che piace a chi vuole solo tanta sostanza. Finiture curate e materiali di qualità aiutano a sopportare il rigore dell'abitacolo, mentre l'abitabilità è più che buona sia per i passeggeri che per il bagaglio. L'insonorizzazione dell'abitacolo assicura il giusto comfort, anche in velocità.
 OPEL | Come va
offre un buon mix di comfort e prestazioni sia in città che in autostrada rimanendo sempre maneggevole e sicura. Anche l'assetto non crea problemi e il sottosterzo si controlla intuitivamente, ma il cambio ha una corsa della leva troppo lunga e penalizza chi ha velleità più sportive. Bene i freni.
 OPEL | PRO
qualità, sostanza, prestazioni e comfort
 OPEL | CONTRO
la SW offre tutto questo, di più ancora e una linea più seducente
 OPEL | Colori
le tinte vivaci e i colori pastello vestono bene le versioni più sportive, altrimenti va benissimo il blu. Da considerare anche il verde chiaro metallizzato, meno "tedesco" del solito.
 OPEL | Spender bene
per quanto riguarda l'estetica, bisogna riconoscere che la versione cinque porte rimane più equilibrata rispetto alla sorella con tre porte, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni conviene scegliere in base alle reali necessità. 1.4 16V per muoversi in città e non solo, 1.8 16V da 125CV per soddisfare anche i "piedoni" e 2.0 DTI per godersi i vantaggi del diesel senza rinunce.

Scheda tecnica Opel 2.0 16v Di Club 3p

Dati generaliMarcaOPEL
ModelloAstra
Versione2.0 16V DI Club 3p
CarrozzeriaCompatta
Numero porte3
Numero posti5
Garanzia -
MotoreNumero Cilindri4
TipoIn linea
PosizioneAnteriore
CarburanteGasolio
Cilindrata1995 cc
Potenza massima (giri)82 cv a 4300 giri
Coppia massima (giri)185 Nm a 1800 giri
Trasmissione e cambioTrazioneAnteriore
Tipo cambioManuale
Numero rapporti5
PrestazioniVelocità massima173 Km/h
Accelerazione 0-100Km/h14.5 s
Consumo urbano7.5 lt/100Km
Consumo combinato5.7 lt/100Km
Consumo extra-urbano4.7 lt/100Km
Dimensioni e pesoLunghezza4110 mm
Larghezza1709 mm
Altezza1431 mm
Passo -
Peso1179 Kg
Serbatoio52 lt
Bagagliaio max.370 - 1180 dm3
Diametro sterzata -
Omologazione ed emissioniOmologazioneEuro0
Emissioni CO2 -