Logo MotorBox
MotoE 2023

MotoE, Sachsenring in salsa spagnola: vincono Torres e Garzò


Avatar di Simone Valtieri , il 17/06/23

10 mesi fa - Torres vince gara-1 della MotoE in Germania, Garzò festeggia in gara-2

MotoE Germania 2023, Sachsenring, cronaca e risultati della terza tappa del mondiale elettrico
Jordi Torres vince gara-1 della MotoE in Germania, Hector Garzò festeggia in una gara-2 interrotta dalla pioggia. Due i podi italiani con Spinelli e Casadei
Benvenuto nello Speciale MOTOGP GERMANIA 2023, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP GERMANIA 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Nel sabato del Gran Premio di Germania.c'è anche tanto spazio per la MotoE, che vede tornare a vincere Jordi Torres in gara-1. Lo spagnolo, leader del mondiale, è andato via di passo allungando nel finale su un gruppetto regolato dallo svizzero Randy Krummenacher davanti agli italiani Nicholas Spinelli, Matteo Ferrari e Alessandro Zaccone. Sesto Mattia Casadei, un po' più staccato, davanti agli spagnoli Tito Rabat e Miquel Pons e all'azzurro Andrea Mantovani, vincitore di gara-1 al Mugello. Tra i protagonisti caduto nel primissimo giro Eric Granado, che trova un po' di riscatto nella gara pomeridiana.

GARA-2 Nel pomeriggio, però, la pioggia ha rovinato i piani di tanti e la gara è stata interrotta dopo pochi giri. A vincere è stato Hector Garzò, bravissimo a superare Torres e a tenere dietro i rivali fino alla bandiera rossa. Sul podio con lui salgono l'italiano Casadei e l'iberico Torres, che allunga ancora di più in classifica. Quarto il brasiliano Granado, che si mette dietro Spinelli e Krummenacher, i due a podio in mattinata, e Ferrari, settimo sul traguardo. In top ten chiudono anche Okubo, Zaccone e Mantovani. In classifica ora Torres guida con 104 punti, 18 di margine su Ferrari e 20 su Garzò. 

Risultati MotoE Germania 2023, Sachsenring - Gara 1

Risultati MotoE Germania 2023, Sachsenring - Gara 2

Classifica del mondiale MotoE 2023


Pubblicato da Simone Valtieri, 17/06/2023
Tags
MotoGP Germania 2023