Logo MotorBox
MotoGP 2020

Marquez seconda operazione, Brno a forte rischio


Avatar di Simone Valtieri , il 03/08/20

3 anni fa - Marc Marquez si è sottoposto a una seconda operazione all'omero

Marc Marquez si opera di nuovo, Brno a rischio
Il pilota spagnolo si è sottoposto a una seconda operazione all'omero per sistemare la placca in titanio che si era danneggiata
Benvenuto nello Speciale CZECHGP 2020, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CZECHGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SECONDO INTERVENTO Per Marc Marquez la partecipazione al Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno è a forte rischio. Il pilota spagnolo si è dovuto sottoporre oggi a un secondo intervento al braccio rotto, per sistemare la placca in titanio installata sull'omero dopo la caduta di Jerez. A causa del troppo stress accumulato - come si legge nel comunicato ufficiale del Repsol Honda Team - la placca si è danneggiata e si è reso necessario un secondo intervento per sostituirla. Ad effettuarlo è stato il dottor Xavier Mir all'Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, il dottore della clinica mobile che aveva già operato Marquez due giorni dopo la caduta nel Gran Premio di Spagna. Non più tardi di ieri Marquez aveva postato sui suoi social gli allenamenti al vogatore e con i pesi che stava facendo per recuperare.

ANCORA 48 ORE ''Marc è stato operato 13 giorni fa e oggi è tornato sotto i ferri'' - ha dichiarato in serata il Dottor Mir - ''La prima operazione ha avuto esito positivo, ciò che non era previsto è che la piastra in titanio fosse insufficiente. Un accumulo di stress nell'area operata ha causato dei danni alla stessa e oggi è stata rimossa e sostituita da una nuova. Marc non ha sentito dolore in questi ultimi giorni, sempre seguito i consigli del medico e le sensazioni del suo corpo. Sfortunatamente uno stress eccessivo ha causato questo problema e ora dobbiamo attendere 48 ore per poter capire i tempi di recupero''. Il Gran Premio di Brno è però dietro l'angolo, ed è dunque improbabile che lo spagnolo riesca a parteciparvi, a maggior ragione dopo aver appena pagato lo scotto di dover subire un secondo intervento per aver affrettato i tempi di recupero del primo. Staremo a vedere.


Pubblicato da Simone Valtieri, 03/08/2020
CzechGP 2020