Logo MotorBox
MotoGP 2020

Brno, un caso di Covid individuato e isolato in MotoGP


Avatar di Simone Valtieri , il 09/08/20

3 anni fa - Nella bolla di Brno riscontrato un caso di covid tra gli addetti ai lavori

Isolato un caso di Covid nel paddock MotoGP
Il coronavirus minaccia il motomondiale: nella bolla di Brno riscontrato un caso di covid tra gli addetti ai lavori, subito isolato
Benvenuto nello Speciale CZECHGP 2020, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CZECHGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRIMO POSITIVO IN MOTOGP Sono state oltre 5.500 le persone testate per Covid-19 prima del trittico di gare che interessano Brno e Spielberg, per il GP della Repubblica Ceca, d'Austria e di Stiria. Tra di esse a Brno è stato trovato un aso di Covid-19, un membro di Dorna Sports che è risultato essere asintomatico. La conferma del test positivo è arrivato prima che la persona potesse accedere al paddock. Il sabato mattina del Gran Premio della Rep.Ceca la persona è stata subito informata e isolata in hotel.

VEDI ANCHE



NESSUN ALTRO CASO La procedura ha previsto poi un altro test per confermare il risultato che ha dato di nuovo esito positivo. Per questo motivo la persona testata e tutti coloro che sono stati a contatto con lei, sono stati posti in autoisolamento, con le autorità locali che ne decideranno la durata. Per prevenire altri casi Dorna e FIM hanno deciso di testare tutte le persone a contatto secondario con la pesona colpita, ovvero quelle persone che avevano avuto contatti con chi ha avuto contatti diretti con il positivo, e tutti i test hanno dato esito negativo.


Pubblicato da Simone Valtieri, 09/08/2020
CzechGP 2020