Logo MotorBox
MotoGP 2019

Dovizioso dal preparatore di Alonso con target su Misano


Avatar di Simone Valtieri , il 28/08/19

4 anni fa - Dovizioso si è rivolto al preparatore di Alonso con obiettivo Misano

Dovizioso dal preparatore di Alonso, obiettivo: Misano

Dopo l'incidente di Silverstone Dovizioso si è rivolto al preparatore di Alonso, Fabrizio Borra, per tornare in forma per Misano

Benvenuto nello Speciale MOTOGP GRAN BRETAGNA 2019, composto da 15 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP GRAN BRETAGNA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ADDIO TITOLO Il sogno iridato di Andrea Dovizioso è andato in frantumi assieme alla sua moto con l'incidente alla prima curva del Gran Premio di Gran Bretagna, che l'ha visto incolpevole protagonista. Decollato dopo l'urto con la Yamaha di Quartararo, Dovi ha sbattuto violentemente a terra (il video è nel tweet dell'account MotoGP) rimbalzando più volte sull'asfalto della via di fuga e perdendo la memoria per una mezz'oretta. Il lieve trauma cranico è stato fortunatamente recuperato in una manciata di minuti, lasciando spazio a rabbia e delusione per quel che era appena accaduto.

PREPARATORE TOP Ma il centauro della Ducati è già a lavoro per tornare presto in sella a dimostrare che - nonostante i 78 punti di svantaggio - poteva aspirare al titolo. Ora Dovizioso può correre senza più badare alla chance iridate, ma deve prima recuperare dalle botte prese in quella pericolosa serie di capriole. Così, per farlo il più in fretta possibile e al meglio delle sue possibilità, si è rivolto a Fabrizio Borra, storico preparatore atletico, tra gli altri, di Fernando Alonso e anche del cantante Jovanotti che lo sta seguendo già da lunedì.

VEDI ANCHE



TARGET: MISANO! Prima del Gran Premio di San Marino del 13-15 settembre prossimo, sono previsti dei test sulla stessa pista di Misano Adriatico giovedì 29 e venerdì 30, e il preparatore atletico ha spiegato sulla Gazzetta dello Sport a che condizioni il Dovi potrà parteciparvi. "Su richiesta dei medici inglesi abbiamo rifatto tutti gli esami, sia ortopedici che neurologici, e per fortuna sono negativi." - ha dichiarato Borra - "Li ripeteremo mercoledì 28 (oggi) perché è possibile che certe problematiche si presentino a distanza di 48 ore dal trauma. Poi abbiamo iniziato a muoverlo un po' in acqua, per riattivare il corpo e far riassorbire gli edemi causati dalla caduta. Vediamo se riuscirà a fare almeno un po' di giri nei test, un pilota prima torna in sella e meglio è. Ma accadrà solo se Andrea sarà perfettamente in grado di provarci, rischi inutili non ne prenderemo."


Pubblicato da Simone Valtieri, 28/08/2019
MotoGP Gran Bretagna 2019