Video: una Abarth 695 Biposto da 450 CV a Franciacorta
Video

Può un Cinquino da 450 CV sverniciare un'Audi TT preparata? Certo che può


Avatar di Emanuele Colombo , il 24/09/21

4 settimane fa - Video onboard: l'Abarth 695 Biposto elaborata in pista a Franciacorta

L'Abarth 695 Biposto preparata per il time attack da Old School sviluppa 450 CV. E in pista fa paura. Il video onboard

Apparentemente prima che l'autodromo di Franciacorta diventasse il Porsche Experience Center, lo youtuber NM2255 ha registrato il video di questo trackday a bordo di una Abarth 965 Biposto (qui la nostra prova) preparata da Old School per il time attack. Risultato, una sgargiante bomboniera da 450 CV che urla al cielo tutta la sua rabbia. Che si permette di sverniciare auto ben più pretenziose, come un'Audi TT, anch'essa preparata.

VEDI ANCHE



UN AUTENTICO RODEO Notevole la qualità delle riprese, specie di quelle onboard, che rendono appieno l'idea di quanto sia emozionante il Cinquino messo giù da gara. Reduce dalle esperienze con la Abarth 695 Esseesse (qui il video) trovo assolutamente esilarante il modo con cui il pilota litiga con lo sterzo, con l'auto in debito di trazione. Un vero spasso.

L'Abarth 695 Biposto preparata da Old School, il motore L'Abarth 695 Biposto preparata da Old School, il motore

COSA C'È SOTTO Secondo quanto è dato sapere, l'auto del video conserva il quattro cilindri da 1,4 litri originale, ma l'incremento di potenza è impressionante: si passa dai 190 CV di serie ai 450 dichiarati dall'autore del video. Ci credo che con la trazione anteriore si faccia fatica a scaricarli a terra. Non di meno, i numerosi sorpassi testimoniano che la prestazione c'è. E il divertimento evidentemente pure. Che alla fine è ciò che conta.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 24/09/2021
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox