Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Ungheria, Kimi Raikkonen: “Oggi l'importante era vincere per la squadra”


Avatar Redazionale , il 30/07/17

6 anni fa - F1 2017: ecco le dichiarazioni di Raikkonen dopo il secondo posto in Ungheria

F1 2017, GP Ungheria, Kimi Raikkonen: “Oggi l'importante era vincere per la squadra”

F1 2017: anche se avrebbe potuto vincere visto quanto era veloce, il finlandese della Ferrari ha preferito fare lo scudiero di Vettel centrando la doppietta per il team

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP UNGHERIA, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP UNGHERIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UOMO DI SQUADRA Dopo la delusione di non aver centrato la pole position per un piccolo errore, oggi Kimi Raikkonen ha preferito assumere il ruolo di scudiero del compagno di squadra per due motivi. Il primo è stato quello di portare a casa una doppietta per la Scuderia Ferrari, il secondo, invece, è stato aiutare Vettel nella lotta per il Campionato, tenendo lontane le Mercedes di Bottas e di Hamilton. Nonostante la freddezza da puro finlandese, Kimi ha il cuore d'oro e non è un caso che è anche stato votato come “Driver of the day” sui social della Formula 1.

VEDI ANCHE



CORRO PER VINCERE, PERÒ... Ma andiamo a sentire il commento di Raikkonen nella conferenza stampa post-GP d'Ungheria: “In partenza sono scattato molto bene, ma ho preferito non rischiare perchè avevo vicino Vettel. Poi la mia squadra ha voluto anticipare il primo pit-stop: i miei tempi erano ottimi, avrei voluto rimanere in pista di più ma mi sono fidato. Per tutta la gara sono rimasto dietro a Sebastian, ma non ho mai chiesto al muretto di farmi passare nonostante fossi più veloce. Ovviamente sono deluso dal fatto che non ho potuto vincere: arrivare secondo non è quello che voglio, ma oggi l'obiettivo era gareggiare in nome della squadra e fare doppietta”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 30/07/2017
f1 2017 gp ungheria