News

MICRA: dal Lounge Bar C+C alla nuova Spring


Avatar Redazionale , il 16/05/06

15 anni fa -

Nissan invita tutti al suo Lounge Bar Micra C+C a Milano, e va incontro al sole con la nuova Micra Spring.


Andare nelle concessionarie
può essere scomodo a volte: spesso si trovano in zone periferiche o fuori mano, e soprattutto non sono luoghi frequentatissimi dai giovani, il target a cui punta la piccola giapponese. Come fare allora per avvicinarli? Semplice. Nissan decide di andare lei incontro a loro e allestisceuno spazio all'aperto con le Micra C+C in esposizione in uno dei luoghi più frequentati dai giovani milanesi: Piazza Santo Stefano , proprio a fianco dell'Università Statale. Un bar discoteca aperto tutte le sere fino al 26 maggio.


L'idea è di invitare i giovani godersi una mite serata primaverile sorseggiando un cocktail in compagnia, sentendosi nel frattempo come in un salone, ma a suon di musica. La struttura allestita da Nissan è completamente trasparente e s'ispira al tetto della Micra C+C. All'interno c'è uno speciale Lounge Bar dove la sera, dopo una certa ora, si può anche ballare, e vedere esposte le due Micra C+C diventa più facile e spontaneo.

Se poi si viene travolti da questo spirito libero, ci si può lasciare andare per tutta l'estate e di più. Nissan lancia, infatti, la nuova versione della Micra, la Spring, che prende in prestito alcuni spunti un po' dalla versione Junior, un po' dalla Jive, e sceglie come punto di forza l'estetica, abbellendosi con tantissime novità.

Micra Spring è proposta nell'esclusivo colore Thunder Quartz, una tonalità che si abbina perfettamente alla scelta degli interni, in tessuto kismet grigio e rosso, ma è disponibile anche negli altri  colori classici. Le modanature laterali e sui paraurti sono nere, così come gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere, mentre gli indicatori di posizione sono bianchi.

E' invece il colore della passione ad attirare l'attenzione non appena si sale a bordo. Rossi sono gli inserti nei sedili, sui poggiatesta, nei pannelli delle portiere e anche nel vano portaoggetti. I sedili anteriori derivano direttamente dalla versione Sport, mentre quelli posteriori, dotati di poggiatesta, sono scorrevoli e reclinabili. Infine, la Micra Spring ha un sistema audio con radio e caricatore di 6 cd nella plancia, due altoparlanti e comandi integrati al volante.

Tra gli optional si può scegliere la vernice metallizzata, gli airbag laterali ed il climatizzatore manuale. Tre le motorizzazioni disponibili: 1.200 benzina da 80 CV, 1.500 diesel da 68 CV e 1.500 diesel da 86 CV, tutte con cambio a 5 marce. Prezzo di listino a partire da 11.250 Euro.


Pubblicato da Himara Bottini, 16/05/2006
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox