News

Pirelli a Detroit


Avatar Redazionale , il 14/01/14

7 anni fa - Anche la nuova Mustang calza i P Zero

Al Salone di Detroit - NAIAS 2014 - Pirelli è presente, con pneumatici d’avanguardia, anche su alcune delle novità a stelle e strisce più attese, come la nuova Ford Mustang 2015

IL MITO DELL’OVALE BLU… La nuova Ford Mustang, tra le protagoniste più attese del Salone di Detroit, porta ai piedi la raffinata tecnologia italiana: monta infatti i Pirelli P Zero Nero All Season, progettati proprio per il mercato nodrdamericano.

… E LA BANDIERA ITALIANA Certamente l’orgoglio italiano spicca nello stand Lamborghini, dove la nuova Veneno Roadster, una delle vetture più esclusive del Salone di Detroit, è gommata con i Pirelli P Zero, sviluppati sartorialmente per la due posti scoperta, e marcati con una “L” sulla spalla, con l’evidente logo preso pari pari dalle gomme delle Formula1.

VEDI ANCHE



CRESCITA A STELLE E STRISCE L’impegno della Casa dalla P lunga nel mercato nordamericano è sempre più evidente, non tanto e non solo per la presenza a Detroit, quanto per l’estensione oltre oceano dell’elenco delle vetture che montano gomme Pirelli come primo equipaggiamento. Si tratta, come sempre per Pirelli, di vetture di fascia premium: accanto ai marchi europei – Audi, BMW e Mercedes – si schierano anche Cadillac e Ford. Le omologazioni Pirelli fuori dall’Europa sono così quadruplicate negli ultimi tre anni, non a caso è nato un nuovo stabilimento in Messico, a Silao, la cui produzione è destinata alle Case tedesche negli Stati Uniti oltre che ai modelli americani sportivi e ai Suv alto di gamma.

GAMMA ARTICOLATA Sono svariate le Pirelli adatte al mercato nordamericano: dalle Pirelli P Zero Nero All Season, destinate alle vetture premium sportive, al Cinturato P7 All Season, per i modelli premium, fino ad arrivare alle Pirelli  Scorpion Verde All Season per i Suv. A completamento della gamma Nord America, Pirelli offre le linee Cinturato P7 Plus e Scorpion Verde All Season Plus


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 14/01/2014
Vedi anche
Logo MotorBox