Si rinnova l’identità visuale di Dacia: logo e look dei concessionari
Facelift

Dacia, dopo il logo cambia anche il look dei concessionari


Avatar di Claudio Todeschini , il 27/01/22

4 mesi fa - Si rinnova l’identità visuale di Dacia: logo e look dei concessionari

Si rinnova l’identità visuale della casa franco-rumena: dopo il logo, cambiano anche i concessionari. Le novità a listino

Tra le più amate dagli italiani c’è sempre lei, Dacia, che negli anni si è ritagliata una cospicua fetta di mercato che ne apprezza sempre l’imbattibile rapporto qualità/prezzo, e che negli ultimi modelli si è fatto ancora più evidente. Lo abbiamo visto con la Sandero (sia in abito cittadino Streetway che simil-SUV Stepway), con il nuovo Duster appena restilizzato, e con la nuovissima Jogger, versione multispazio della Sandero che abbiamo provato proprio pochi giorni fa. 

Dacia, come cambia il look dei concessionari Dacia, come cambia il look dei concessionari

CAMBIA FACCIA Lo scorso anno è arrivato il nuovo logo, più moderno e in linea con il design dei nuovi modelli, e che già è stato “propagato” sul sito ufficiale della casa e su tutto il materiale promozionale e pubblicitario. Nel primo semestre dell’anno verranno coinvolte le concessionarie e la rete di vendita Dacia, mentre sulle automobili vere e proprie il nuovo logo debutterà solo alla fine del 2022. Da qui a dicembre in Italia sarà oggetto di “restyling” il 40% dei concessionari. 

VEDI ANCHE



Dacia, come cambia il look dei concessionari Dacia, come cambia il look dei concessionari

I NUOVI CONCESSIONARI Si trova nei pressi di Parigi, a Melun, il primo concessionario Dacia con la nuova identità visuale del marchio: una spessa linea color kaki verde circonda l’edificio del concessionario. Dello stesso colore le lettere Dacia, luminose, che di notte diventano bianche. L’imponente totem esterno presenta un pannello kaki e il logo bianco luminos. Il totem - più piccolo - all’ingresso del concessionario è realizzato con una decorazione ispirata al legno, che rimanda allo spirito avventuroso di molti modelli della casa.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 27/01/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox