Novità auto

Range Rover e Range Rover Sport MY 2015


Avatar di Andrea  Rapelli , il 15/07/14

8 anni fa - Iniezione di coppia e chip per le Range Rover e Range Rover Sport MY 2015

Sulle Range Rover e Range Rover Sport MY 2015 arrivano 40 Nm di coppia in più, inediti sistemi tecnologici e perfino nuovi colori per la carrozzeria

UP TO DATE Non basta essere un'istituzione nel campo delle fuoristrada per non risentire del passare del tempo. Anche la regale SUV di Sua Maestà, quindi, si aggiorna: arrivano le Range Rover e Range Rover Sport MY 2015. Con un po' di coppia in più e una serie di nuovi gadget tecnologici. Senza mutare nell'aspetto.

+40 NM Se il felpato SDV8 turbodiesel da 4.4 litri può sempre contare sui suoi 339 cv, è la coppia ad aumentare: sul piatto della bilancia arrivano 40 Nm in più, per un totale di ben 740 Nm a 1.700 giri. Per arrampicarsi senza patemi perfino sui tratturi montani più insidiosi. Anche il cambio, l'automatico ZF a 8 rapporti, è stato modificato con un convertitore che presenta uno smorzatore a doppia molla, per una maggiore dolcezza nei passaggi di marcia. Il tutto, senza influenzare i consumi, che rimangono sugli 8,7 l/100 km (dichiarati) nel ciclo misto.

VEDI ANCHE



SEMPRE CONNESSI Altre succose novità sono le tecnologie InControl con chiamata d'emergenza, sistema di localizzazione satellitare in caso di furto e un'App per smartphone che permette di connettersi con l'auto dovunque ci si trovi. Gli interni delle Range Rover e Range Rover Sport MY 2015 si arricchiscono poi del tetto panoramico con tendina motorizzata e dell'Intelligent Cargo Mode, capace di rilevare quando i sedili posteriori, ripiegandosi, stanno per entrare in contatto con quelli anteriori: per evitarlo, il sistema sposta automaticamente questi ultimi in avanti.

TINTE A... RUBA La Range Rover Sport MY 2015 si fregia infine di un nuovo colore esterno, l'Aruba Silver mentre alla tavolozza colori della Range normale si aggiunge il Kaikoura Stone. Se le versioni a passo lungo possono montare ciclopici cerchi da 22”, chi è avvezzo al fuoristrada pesante può finalmente scegliere, per la sua Range Rover, le più piccine ruote da 19 pollici in finitura Satin Dark Grey.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 15/07/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox