Versione speciale

Range Rover Evoque SW1


Avatar di Andrea  Rapelli , il 19/09/14

7 anni fa - La Range Rover Evoque SW1 omaggia la Gran Bretagna

La vedremo al Salone di Parigi 2014, dove porterà in dote il primo head up display con tecnologia laser

BEST OF BRITISH La Range Rover Evoque SW1 nasce, nelle intenzioni della Casa, per celebrare il meglio dello stile british ed è la prima di una serie di edizioni speciali pensate per premiare i migliori team di giovani designer valutati da Jaguar-Land Rover. Già che c'erano, i tecnici inglesi hanno però arricchito il tutto con una chicca niente male: un head-up display (denominato HUD) piuttosto particolare.

VEDI ANCHE



NITIDO COME UN LASER Per la prima volta in assoluto, infatti, la Range Rover Evoque SW1 adotta un head-up display che sfrutta la tecnologia laser per proiettare immagini sul parabrezza. In questo modo l'HUD è in grado di offrire all'occhio del conducente saturazione dei colori, luminosità e contrasto quasi da cinema. Il tutto per leggere al meglio le classiche informazioni su velocità, indicazioni di navigazione, riconoscimento segnali stradali, marcia inserita.

UNION JACK Il forte accento nazionalista della Range Rover Evoque SW1 si nota soprattutto sullo spoiler posteriore, arricchito da sgommate di color Union Jack (così come la leva del cambio e le calotte degli specchi) e dalle tinte della carrozzeria, quasi tutte bicolori con tetto in contrasto, che spaziano dal Firenze Red delle immagini al Santorini Black, passando da Loire Blue, Fuji White e Corris Grey. Gli interni, oltre ai richiami british sparsi qua e là su pannelli porta e poggiatesta, fanno bella mostra di sé anche i sedili in pelle Taurus. Non resta che ammirarla al prossimo Salone di Parigi. Manca poco, molto poco.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 19/09/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox