Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 489
Nell'anno della celebrazione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia e del 90esimo anniversario di Gucci, Fiat e Gucci presentano la “500 by Gucci”
La nuova Aston Martin Virage s’infila nella gamma tra la sportiva DBS e l’elegante DB9 con due varianti, coupé e Volante, ovvero cabriolet. Spinta da un motore V12 da sei litri, è tra le pretendenti al ruolo di regina del Salone di Ginevra.
Un domani potrebbe arrivare una Mini ancora più... mini. Lo svela il prototipo Mini Rocketman concept, che, con una lunghezza di soli 342 cm e un abitacolo 3 + 1, torna alle origini della capostipite disegnata da Alec Issigonis.
Si chiamano C3 Red Block, C6 Noir et Blanc e DS4 Purple le tre concept che animeranno lo stand ginevrino di Citroën, a fianco della versione definitiva della DS4
Sfuggono sul web le prime foto delle due concept Volkswagen firmate da Giugiaro. La prima è una piccola coupé a tre porte, la seconda una citycar a cinque porte. Le vedremo a Ginevra.
Una sportiva tutta d'un pezzo. Si può definire così la nuova Lamborghini V12 erede della Murciélago, grazie al suo telaio monoscocca in CFRP. A questo punto non resta che attendere il Salone di Ginevra per ammirarne la carrozzeria.
L'apparenza non inganna: oltre a una carrozzeria corsaiola c'è un motore più spinto. La Ford Fiesta Sport+ arriverà anche in Italia nella versione a 3 porte.
Pare che la Captur non rimarrà sola nello stand svizzero di Renault. Sono comparsi infatti un video e alcune foto che ritraggono un secondo prototipo pronto per il debutto: è la R-Space concept.
Il prototipo Rolls-Royce 102 EX è la prova generale di una Phantom elettrica, che potrebbe diventare una realtà nel futuro anteriore. Per ora i vertici di Goodwood portano la macchina a Ginevra, per sondare il terreno tra clienti e addetti ai lavori.
La proposta dell’Istituto Europeo di Design per il Salone ginevrino si chiama Scorp-Ion: una sportivissima Abarth a due posti secchi e dall’animo molto elettrizzante. E se fosse davvero così la piccola coupé dello Scorpione?
L’ammiraglia Porsche diventa ibrida: due motori, 380 cavalli in totale e alcune soluzioni d’avanguardia. Ma ci sono anche ragioni di mercato, di consumi e di emissioni oltre che di immagine. Piacerà a chi vuole conciliare sguardi e coscienza ambientale.
La Maserati GranCabrio Sport sviluppa in chiave sportiva la scoperta del Tridente. Per lei ci sono un look più grintoso (ma sempre elegante) e un motore più spinto, che ora eroga 450 cv. Sarà sul mercato nel corso dell’estate.
La prossima generazione della A3 avrà una gamma più articolata di quella attuale. Lo lascia intuire l’Audi A3 concept, che sfila a Ginevra con una carrozzeria da berlina-coupé a tre volumi.
Dopo il teaser pubblicato ieri ecco ora svelata la Jaguar B 99, la berlina disegnata da Bertone che potrebbe stravolgere nuovamente il design del Giaguaro.
A prima vista la Jeep Patriot 2011 sembrerebbe avere poche novità e invece, dietro il look appena rivisto, si nascondono un nuovo motore e migliorie allo sterzo e alle sospensioni. La versione Sport costa 23.500 euro, quella Limited 28.800.
Una maxy Suv da 89 grammi di anidride carbonica al chilometro? Sembra solo una sparata ma potrebbe anche diventare realtà con la Land Rover Range_e, prototipo full hybrid atteso protagonista a Ginevra.
Dopo le i10,i20 e i30 non poteva mancare la i40, la nuova Hyundai del segmento D. Valida alternativa di Passat e Mondeo, debutterà in versione station wagon, seguita entro l’anno dalla berlina a quattro porte.
Nuove foto della Volkswagen Tiguan dopo il facelift. La ricetta è sempre la stessa: linee orizzontali e "family feeling".
La Peugeot 508 sferra il suo attacco al segmento D su due fronti: con la berlina punta soprattutto al mercato cinese mentre con la SW guarda soprattutto all'Europa. In Italia sarà protagonista la familiare con motore turbodiesel 2.0 HDi.
A 125 anni dal brevetto della Patent-Motorwagen, la Casa della Stella dà il via alle celebrazioni presentando la Aesthetics 125, un’affascinante scultura che collega passato e futuro.
Dire che si tratta di una replica della Mehari forse non è carino, ma neppure troppo lontano dal vero. Solo che nella Rinspeed Bamboo al posto della plastica c’è il legno, al posto del bicilindrico sfarfallante un motore elettrico.
Un video getta scompiglio tra gli alfisti, ma sarà proprio questa la tanto attesa Alfa Romeo 4C GTA che dovrebbe debuttare a Ginevra? I nostri dubbi.
Più potente, più aerodinamica e più… egoista. Dopo aver attentato al trono di molte celebrate supercar, grazie ad un rapporto prezzo-prestazioni senza uguali, la GT-R arriva in Europa nella versione aggiornata. Non è ancora tempo di bisturi però, le novità vere sono sottopelle e negli allestimenti su misura.
Si chiamerà Lancia Grand Voyager la sostituta della Phedra, che ricicla nome e dimensioni dalla gemella americana ma debutta con ritocchi all'italiana.