Prossimamente

Nissan Altima 2013


Avatar di Luca Cereda , il 16/03/12

9 anni fa - Aspettando New York, lo striptease continua

Dai video-teaser vediamo i primi scorci della Nissan Altima 2013, che preannuncia un salto di qualità nel design rispetto alla prima generazione. Potrà avere un futuro in Europa?

OLTREOCEANO Tra le primizie del prossimo salone di New York ci sarà anche la Nissan Altima 2013. Giunta alla seconda generazione, la berlina giapponese - che finora non ha ancora sconfinato dagli States per approdare anche nel Vecchio Continente – preannuncia un bel salto di qualità nel design. A rivelarlo, un po’ a spizzichi e bocconi,  sono i primi teaser diffusi dalla Casa.

DI SFUGGITA Non che tre video da 8 secondi l’uno consentano di sbilanciarsi più di tanto, ma qualcosa lasciano intendere: gli scorci della calandra e del trequarti posteriore, infatti, fanno presagire una Nissan Altima 2013 più sinuosa e slanciata rispetto alla vecchia generazione (che fatta eccezione per il face lift del 2010, regge invariata dal 2002). Manifesto del nuovo corso potrebbero essere considerati i gruppi ottici posteriori, immortalati in primo piano in quest’ultimo teaser. Per il resto, sospendiamo il giudizio sino ai primi di aprile, quando debutterà nella Grande Mela.  

ANCHE IBRIDA Magari le sue nuove forme le regaleranno anche un futuro nel mercato europeo: sulla carta l’ipotesi appare improbabile, al momento, ma non può essere del tutto esclusa. E se dal punto di vista stilistico l’Altima 2013 si appresta a voltare pagina, non sembra invece intenzionata a perdere le sue sane abitudini ecologiste. Anche la nuova generazione avrà infatti una motorizzazione ibrida, composta dal 2.5 litri benzina accoppiato all’elettrico e alla nuova trasmissione CVT X-Tronic.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/03/2012
Gallery
Logo MotorBox