Logo MotorBox
Supercar

Bentley ci dà qualche anticipazione sulla nuova Continental GT


Avatar di Emanuele Colombo , il 17/05/24

4 settimane fa - Foto e anticipazioni sulla Continental GT 2024, prima Bentley plug-in

Nuova Bentley Continental GT 2024: foto, motore, anteprima
Foto spia e anticipazioni sulla nuova Bentley Continental GT 2024, costruita attorno al nuovo Ultra Performance Hybrid

Dal canto del cigno del motore W12 nella Batur Convertible al farci sentire il sound dell'Ultra Performance Hybrid che ne erediterà la corona il passo è stato breve. Ed ecco che Bentley continua a battere sul ferro caldo, mostrandoci le prime foto spia ufficiali della nuova Bentley Continental GT 2024 che l'ospiterà. E ci fornisce anche qualche anteprima su cosa possiamo aspettarci quanto a potenza e prestazioni dal suo nuovo modello plug-in hybrid.

Bentley Ultra Performance Hybrid, lo chassis completo Bentley Ultra Performance Hybrid, lo chassis completo

LA SCHEDA TECNICA La nuova Continental GT sarà quella di quarta generazione, dal primo modello del 2002, e sarà la prima vettura costruita attorno al nuovo propulsore plug-in hybrid. Impressionanti i suoi numeri, con una potenza di 782 CV e 1.000 Nm di coppia, combinati con 80 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica. Con queste credenziali non solo sarà l’auto stradale Bentley più potente e dinamica uscita dai cancelli di Crewe nei 105 anni di storia dell’azienda, ''ma sarà anche la più sostenibile'', dicono gli inglesi, ''pur mantenendo il lusso artigianale e i materiali eccezionali che sono sinonimo di tutte le Bentley''.

VEDI ANCHE



Nuova Bentley Continental GT 2024, 3/4 posteriore Nuova Bentley Continental GT 2024, 3/4 posteriore

PACCHETTO COMPLETO Destinata a essere presentata il prossimo mese di giugno, la nuova GT avrà un telaio di ultima generazione, con trazione integrale attiva e torque vectoring, quattro ruote sterzanti, un differenziale elettronico a slittamento limitato, controllo attivo del rollio mediante un sistema elettrico a 48 V e nuovi e avanzati ammortizzatori a doppia valvola. Un nuovo design e tecnologie di aiuto alla guida di ultima generazione completeranno il pacchetto. Non vediamo l'ora di ammirarla in tutto il suo splendore.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 17/05/2024
Tags
Vedi anche