Koenigsegg: sui social compare il teaser di una nuova hypercar
Teaser

Koenigsegg: sui social il teaser di una nuova hypercar


Avatar di Dario Paolo Botta , il 03/01/22

7 mesi fa - Koenigsegg: su Instagram e Facebook il teaser di una nuova hypercar

Il costruttore svedese pubblica su Facebook e Instagram il teaser di un'inedita hypercar che sembra ispirarsi alle primissime CC

Koenigsegg dà il benvenuto al 2022 pubblicando un teaser di quella che sembra essere una nuova hypercar. La casa automobilistica svedese attualmente vende già la Jesko (qui il nostro approfondimento) e la Regera, mentre l’inizio della produzione della Gemera è ormai questione di settimane. Nonostante si riescano a cogliere solo pochissimi dettagli, appare evidente che l’auto mostrata non sia nessuno dei modelli sopra citati. La silhouette affusolata è molto simile alle prime CC costruite da Koenigsegg sul finire degli anni ’90, con la linea del tetto slanciata e filante.

VEDI ANCHE



FUTURO RICCO DI SOPRESE Il teaser, pubblicato su Facebook e Instagram lo scorso venerdì 31 dicembre 2021, è accompagnato da un auspicio tutt’altro che banale: ''prestazioni ancor più straordinarie attraverso un'ingegneria intelligente e un design ottimizzato''. Attualmente, il modello di punta di Koenigsegg è la nuova coupé 4 posti Gemera (qui il nostro approfondimento). Un bolide spinto da un tre cilindri biturbo da 2.0 litri, che eroga la bellezza di 600 CV e 600 Nm di coppia. A ciò si aggiunge il supporto dei tre motori elettrici, che portano la potenza complessiva oltre i 1.700 CV per 3.500 Nm di coppia massima. Anche se questo insolito propulsore ibrido non avrà la stessa voce della Koenigsegg Jesko, farà della Gemera una delle hypercar più veloci al mondo.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 03/01/2022
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox