Autore:
Luca Cereda
Pubblicato il 02/10/2014 ore 01:18

UNA, NESSUNA, CENTOMILA Più trasformista di Arturo Brachetti, l’Audi TT arriva al Salone di Parigi in due inedite versioni. Una già pronta a intraprendere la strada delle concessionarie, la TT Roadster, l’altra invece ancora in provetta: l'Audi TT Sportback concept. Prototipo, forse, ancora per poco.

MISURE L’idea di rendere la TT un’auto più abitabile e versatile potrebbe presto avere sviluppi, tant'è che questa Audi TT Sportback sfoggia linee che sembrano semidefinitive. Rispetto alla TT coupé a due porte sfoggia un frontale rivisto, un inedito terzo volume appena accennato in coda, mentre gli interni non presentano grosse sorprese. Ovviamente cambiano - e non di poco - anche le misure: questa concept a quattro porte è lunga 447 cm, larga 189 cm e ha un passo di 263 cm, migliorando non di poco l'abitabilità interna. 

MOTORE Sotto il cofano, l'Audi TT Sportback monta un 2.0 TFSI da ben 400 cv e 450 Nm di coppia. Grazie al quale la pratica dello 0-100 km/h si chiude in soli 3,9 secondi, con l'aiuto della trazione integrale e del cambio S tronic a sette rapporti.


TAGS: salone di parigi 2014 audi tt sportback concept