Sport

Audi TT Cup


Avatar Redazionale , il 20/10/14

6 anni fa - La nuova Audi TT si mette la tuta ignifuga

La nuova Audi TT si mette la tuta ignifuga e scende in pista. Il DTM 2015 ospiterà un nuovo trofeo monomarca Audi con protagonista questa Audi TT Cup 

SI VA IN PISTA Semaforo verde per un nuovo trofeo monomarca dei Quattro Anelli che avrà come protagonista la nuova Audi TT. A ogni tappa, che si correrà nell’ambito del Campionato DTM 2015, l’Audi Sport TT Cup metterà in pista 24 di queste (vedi foto) Audi TT Cup, caratterizzate da un peso a secco di 1.125 chili e un kit aerodinamico fatto di splitter in fibra di carbonio, minigonne abbondanti, un vistoso alettone posteriore, scarico centrale e luci Matrix LED. All’interno, c’è poi tutto il necessaire da competizione, compresi sedili racing, roll cage, volante multifunzione, kit antincendio.

VEDI ANCHE



PUSH THE BOTTON Il motore dell’Audi TT Cup, il 2.0 TFSI della TTS, ha invece la stessa potenza massima di quello dell’auto di serie, 310 cv, e, stando a quanto dichiara la Casa, non presenta significative modifiche tecniche. Lo stesso dicasi per il cambio S tronic a 6 rapporti al quale è abbinato. La TT Cup, però, può disporre di un boost di 30 cv per i sorpassi che il pilota può attivare rapidamente nel momento del bisogno.


Pubblicato da Redazione, 20/10/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox