Auto d'epoca

Cartoline dal Gran Premio Nuvolari 2014


Avatar Redazionale , il 23/09/14

7 anni fa - La gara e il suo backstage in una galleria di 77 foto

Il Gran Premio Nuvolari 2014 e il colorato mondo che gira attorno alla gara raccontati da una galleria di 77 foto spettacolari. 

A CASA DI TAZIO Si è corsa nello scorso weekend la ventottesima edizione del Gran Premio Nuvolari 2014, la prestigiosa gara di regolarità per auto d'epoca che ha partenza e arrivo proprio in Piazza Sordello a Mantova, città natale del grande Tazio Nuvolari. Al via si sono schierati oltre 270 equipaggi, molti dei quali stranieri e con figure di spicco, come quella di Marco Bonanomi, pilota ufficiale Audi a LeMans e qui schierato con una DKW Monza del 1958. Il lotto dei partenti copriva all'incirca mezzo secolo di storia dell'automobilismo sportivo: l'anno di costruzione dei mezzi al via andava infatti dal 1924 al 1969.

VEDI ANCHE



GUEST STAR I corridori si sono sfidati sui 1.073 km del percorso, che si è snodato lungo alcune tra le più belle strade d'Italia, toccando città come Urbino, Siena e Arezzo e un'infinità di òpiccoli borghi, meno noti ma ugualmente suggestivi. Main sponsor dell'evento è stata per la diciassettesima volta Audi, che qui ha presentato in anteprima assoluta l'Audi TT Nuvolari limited edition, versione a tiratura limitata della nuova TT, che debutterà tra poco più di un mese sul mercato italiano (la sua prova è tra le notizie correlate). Al di là della cronaca della gara, che ha comunque visto prevalere la coppia Vesco-Guerini su Fiat 508 S Balilla Sport del 1934 dopo la bellezza di 85 prove, ecco una galleria 77 foto che raccontano al meglio quale magnifico spettacolo abbia offerto il Gran Premio Nuvolari 2014.


Pubblicato da Paolo Sardi, 23/09/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox