Concept car

Audi Sport quattro laserlight


Avatar Redazionale , il 02/01/14

7 anni fa - Lei sì che ci vede lungo

Inedita verniciatura rossa e una vista da supereroe per l'Audi Sport quattro laserlight, pronta a debuttare al CES 2014

E' AL CES Audi si appresta a presentare una versione aggiornata della concept Sport quattro già vista al salone di Francoforte, ribattezzata Audi Sport quattro laserlight concept. La cornice, stavolta, sarà il CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, dove le auto non la fanno da padrone ma da anni rivestono un ruolo importante, soprattutto da quando l’infotainment e la connettività sono diventati temi centrali nella progettazione degli interni di un’automobile.

VEDI ANCHE



OCCHI NEGLI OCCHI Per capire fino in fondo il perché di questa Audi Sport quattro laserlight concept bisogna guardarla negli occhi. Oltre all’inedita verniciatura Plasma Red, infatti, a caratterizzarla sono i nuovi abbaglianti a tecnologia laser (le altre funzioni contano invece sulla tecnologia Matrix led) capaci – a detta di Audi – di produrre il triplo della luminosità rispetto a quelli a led, arrivando così ad illuminare fino a circa 500 metri di distanza. Questi avveniristici abbaglianti verranno testati per la prima volta dalla R18 e-tron quattro che correrà a Le Mans.

UNO PER TUTTO Anche al suo interno l’ Audi Sport quattro laserlight concept non è identica a quella di Francoforte. Si sperimenta anche sulla plancia, dove un unico display tft, che sfrutta un potente processore NvidiaTegra 30, consente di visualizzare sia le informazioni relative alla strumentazione sia quelle del sistema di infotainment MMI. I comandi del clima sono invece dislocati nella zona delle bocchette d’aerazione.


Pubblicato da Redazione, 02/01/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox