Listino prezzi Mini Mini Cabrio / MY 2021 - prezzi e caratteristiche

Mini Mini Cabrio

La capote si apre anche in marcia fino a 30 km/h, sulla Mini Cabrio, in 18 secondi. La guida col vento nei capelli si gode di più sulla pepata Cooper S

MY 2021 A partire da 25.600 €
Scheda Mini Cabrio
Prezzi a partire da: 25.600 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 160 / 215
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2021
Com'è la Mini Cabrio?

Lunga 3,82 metri, la Mini cabrio è cresciuta, ma il vantaggio è più riscontrabile nel bagagliaio (comunque risicato, con una capacità di  215 litri a capote chiusa) piuttosto che nella parte posteriore dell'abitacolo. Il netto passo in avanti si riscontra nell'ingresso del vano di carico, ora ampliabile grazie a un meccanismo che ne sblocca la parte superiore e permette di sollevarla: con la Mini Cabrio precedente, infilare un trolley taglia "bagaglio a mano" era già un'impresa titanica. Altalenanti le finiture, con montaggi curati, ma alcune plastiche croccanti in bella vista.

Come va la Mini Cabrio?

Il famoso go-kart feeling, in questa versione, si è un po' addolcito per offrire una guida più rotonda e confortevole. Rimane comunque un'auto gradevole con cui andare in giro, a patto di non esagerare con ruote troppo grandi e pneumatici ribassati che condizionano il comfort sul pavé cittadino. Goduriosa la marcia con il vento tra i capelli anche se il frangivento è optional e comunque chi siede dietro rimane parecchio esposto alle turbolenze.

PRO

Personalità La Mini Cabrio è molto curata nel design e le ampie possibilità di personalizzazione ne fanno una sorta di biglietto di visita del proprietario.

Piacere di guida Nonostante uno stile più maturo, la guida rimane un punto di forza.

CONTRO

Correnti d'aria Il frangivento opzionale migliora le cose, ma quando si viaggia a cielo aperto chi siede dietro è piuttosto esposto ai flussi d'aria.

Abitabilità Anche con le ultime migliorie la Mini Cabrio rimane un'auto poco spaziosa e con una capacità di carico risicata.

Quale versione scegliere

L'allestimento Cooper, con motore a gasolio, è l'ideale per un uso a tutto tondo. Se avete pruriti corsaioli puntate sulla Cooper S a benzina.

Quale colore scegliere

Approfittate delle verniciature bicolore e delle possibilità di personalizzazione: spettacolare la bandiera britannica sul tettuccio!

Logo MotorBox