Listino prezzi Jaguar XE / MY 2020 - prezzi e caratteristiche

Jaguar XE

Trazione posteriore e sospensioni raffinate per la piccola Jaguar XE, berlina che il meglio lo dà su strada. Solo l'abitacolo non è all'altezza del blasone

MY 2020 A partire da 46.470 €
Scheda XE
Prezzi a partire da: 46.470 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 343 / 549
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2020
Com'è la XE?

Berlina sportiva di 4,66 metri, la Jaguar XE ha una linea filante e pulita, di quelle che non invecchiano. La struttura è in alluminio, per risparmiare peso. L'abitacolo ha un certo stile e finiture di livello premium, ma chi siede dietro potrebbe avere più spazio. Disponibile a trazione posteriore o integrale, offre tre possibili motorizzazioni: un diesel di 2 litri, nelle versioni da 163, 180 e 240 cavalli, e benzina da 2 o 3 litri per potenze tra 200 e 380 cavalli.

Come va la XE?

La prontezza e l'incisività dello sterzo promettono meraviglie e la tenuta di strada consente un bel ritmo sulle curve, a tutto vantaggio del piacere di guida. L'assetto piuttosto morbido del posteriore, però, permette qualche reazione di troppo del retrotreno nelle manovre brusche: il controllo elettronico di stabilità tiene tutto sotto controllo, ma con interventi un po' troppo invasivi.

PRO

Design longevo Filante, proporzionata e mai troppo ostentata, la Jaguar XE è destinata a rimanere attuale per molti anni.

Comfort elevato L'assetto isola bene dalle asperità dell'asfalto.

CONTRO

Controlli invasivi L'elettronica interviene in modo eccessivo, penalizzando il piacere di guida.

Abitabilità I sedili posteriori non sono molto spaziosi, per un'auto di queste dimensioni.

Quale versione scegliere

La diesel da 180 cavalli, accoppiato al cambio automatico a 8 marce, soddisfa tanto il piacere di guida quanto il portafogli.

Quale colore scegliere

Tutte le colorazioni proposte sono di grande appeal. Solo bianco e nero sono senza sovrapprezzo.

Logo MotorBox