Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 697

Ora l'airbag sconfina dall'abitacolo. La primizia è di Volvo, che sulla nuova V40 offre un airbag a tutela del pedone in caso di incidente. Ecco come funziona.
La nuova Ferrari F12berlinetta l'abbiamo vista in tutte le salse, ora andiamo nel dettaglio. Cominciando con questo video dal suo motore V12.
La Renault Clio RS Red Bull Racing RB7 punta su look sopra le righe per far colpo sugli appassionati. Non su quelli italiani, però, almeno per ora...
La KTM 990 SM R 2012 si rinnova con l'ABS e attacca il mercato con un prezzo più competitivo. Sempre estrema, un po' meno radicale ma più sicura, la 990 SM R non è mai stata così abbordabile.
E' dedicata alle famigliole sprintose la Honda Jazz Si, variante messa giù da guerra della piccola tuttofare nipponica.
Con la MG5 la Casa inglese - ormai di proprietà cinese - torna a dare segni di vita nel segmento delle compatte.
Il suv americano cresce in lunghezza e capacità di carico. La Ford Kuga 2013 arriverà sul mercato europeo verso la fine del 2012.
Ha quattro motori elettrici più un piccolo benzina. La Tata Megapixel è l'evoluzione di un progetto avviato dalla concept Pixel.
Arriva la Renault Zoe, compatta elettrica con un'autonomia di 210 km. Il prezzo? 21.650 euro più noleggio della batteria.
Debutto ginevrino per la Opel Mokka, piccola Suv basata sulla piattaforma della Corsa. Sarà disponibile anche a quattro ruote motrici.
Il marchio di Pesaro, (un tempo nell'orbita Benelli) torna sul mercato con cinque nuovi modelli.
La roadster di Malvern può avere anche un cuore elettrico, come dimostra questa Morgan Plus-e presentata a Ginevra.
La Exige S si evolve in un'interessante versione scoperta presentata in anteprima al salone di Ginevra. Look rasoterra, sguardo sfuggente ma deciso: si chiama Lotus Exige S Roadster.
740 cv, 0-100 in 3,1 secondi e oltre 340 km/h. Sono questi i numeri che rendono la Ferrari F12berlinetta la Rossa di serie più prestante di sempre. Al di là dei numeri, però, c'è molto altro...
Al salone di Ginevra c'è anche la Ssangyong XIV-2. Mini-suv in salsa coreana, strizza l'occhio ai modelli più trendy del momento.
Ali di gabbiano, linee spigolose e dotazioni high-tech. E un motore ibrido che la spinge fino a 275 km/h senza inquinare troppo. Ecco i segreti della Giugiaro Brivido esposta a Ginevra.
La Aventador perde il tetto ma non il fascino. Ancora più estrema in questa versione scoperta battezzata Aventador J che debutta al salone di Ginevra.
Prima dal visagista, poi dal cardiochirurgo. A Ginevra debutta il facelift della Hyundai i20 2012, che sotto il cofano accoglie anche un tre cilindri turbodiesel da 75 cv inedito per la sua gamma.
Frontale ridisegnato e inedito allestimento sportivo per il suv premium nipponico. La Lexus RX 450h 2012 debutterà sul palco del salone di Ginevra.
Sessant'anni dopo, il ritorno. Touring Superleggera presenterà a Ginevra la Disco Volante 2012, un remake basato sull'Alfa Romeo 8C Competizione.
Prime immaginie primo video ufficiali della Fiat 500L, il Cinquino (o la Panda?) taglia Large. Strizzando l'occhio alle future rivali nello stile, offre cinque posti in 4,14 metri per 1,78.
Yamaha VMAX Hyper Modified Hyper Modified: così cambia nome e faccia rimodellata dai customizzatori di Abnormal Cycles.
Concept di nome, ma di fatto vicina alla versione finale, la Seat Toledo 2012 debutterà a Ginevra. Nelle concessionarie verso fine 2012.
Nuovo arrivo in casa Benelli, che prosegue a esplorare nomi “speziati”. Zenzero è il nome del nuovo 350, ruota alta compatto e sportiveggiante.























