Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Repubblica Ceca 2017, parola ai piloti: le dichiarazioni della conferenza stampa del giovedì


Avatar Redazionale , il 03/08/17

6 anni fa - MotoGP: ecco i commenti di Marquez, Vinales, Dovizioso, Rossi, Folger e Abraham

MotoGP Repubblica Ceca 2017, parola ai piloti: le dichiarazioni della conferenza stampa del giovedì

MotoGP: Marquez prevede una seconda parte di stagione difficile, Vinales si sente in forma, Dovizioso vuole lottare per il titolo e Rossi ha come obiettivo il podio ogni domenica

Benvenuto nello Speciale MOTOGP BRNO 2017, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP BRNO 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CONFERENZA STAMPA Con la tradizionale press conference del giovedì è iniziata ufficialmente l'ultima parte di stagione, che prenderà il via questo weekend con il GP della Repubblica Ceca, sul circuito di Brno. Ai microfoni dei giornalisti hanno preso parola l'attuale leader di classifica Marc Marquez, seguito dalla coppia delle Yamaha ufficiali VinalesRossi, dal ducatista Andrea Dovizioso, dal tedesco Jonas Folger e dal pilota di casa Karel Abraham.

MARC MARQUEZQualche tempo fa abbiamo svolto dei test a Brno e ora che torniamo a correre su questa pista ci torneranno sicuramente d'aiuto. Sarà una seconda parte di stagione molto difficile perchè ci sono tanti piloti vicini che vogliono lottare per la vittoria. Le prossime gare saranno molto importanti e dovremo rimanere concentrati”.

MAVERICK VINALESRitorniamo in pista con un buon livello di competitività: mi sento bene sia fisicamente che mentalmente e ora è il momento di tornare a correre come abbiamo fatto nelle prime gare della stagione. Quello che dobbiamo migliorare? Il nostro set-up su piste in condizioni miste. Cosa mi aspetto dal weekend di Brno? Sono sempre stato veloce e spero di ripetermi anche quest'anno”.

VALENTINO ROSSIQuest'anno il Campionato è molto interessante, con cinque piloti in grado di contendersi il Titolo. Ogni weekend è una sorpresa e il nostro obiettivo è salire sul podio ogni domenica. Quello che è veramente importante è cercare di sfruttare l'occasione quando si sta bene in sella, mentre gestirla al meglio quando c'è qualcosa che non funziona. Pensiamo un fine settimana alla volta in modo da essere pronti a tutto”.

VEDI ANCHE



ANDREA DOVIZIOSOL'anno scorso in Repubblica Ceca abbiamo avuto qualche problema di troppo con le gomme, inoltre il livello di grip era molto basso e c'erano tante buche, ma sono convinto che queste difficoltà le dovranno affrontare anche tutti gli altri piloti in griglia. Ad ogni modo ci troviamo in una buona posizione in classifica: se c'è la possibilità di lottare per il titolo, io ci sono. Il mio obiettivo? Cercare di salire sempre sul podio, anche se sono consapevole che le condizioni saranno diverse ogni weekend”.

JONAS FOLGERHo dimostrato a tutti e soprattutto a me stesso di essere competitivo: la mia squadra mi supporta, e anche a Brno cercherò di portare a casa un buon risultato. Certo non sarà facile, ma le nostre aspettative sono molto elevate dopo il secondo posto del Sachsenring. Ho passato un brutto periodo, volevo addirittura mollare tutto, ma poi mi sono ripreso: ora voglio dare il massimo”.

KAREL ABRAHAMSono entusiasta di tornare a correre di fronte al mio pubblico: stiamo migliorando gara dopo gara e il lavoro di squadra è veramente ottimo. La mia Ducati GP15, inoltre, è molto competitiva. Però devo ammetterlo: è proprio bello avere tanti tifosi che vengono a vederti. Sento un po' di pressione ma mi sto divertendo. Sono veramente contento di essere qui questo fine settimana”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 03/08/2017
motogp brno 2017