Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP 2017: Andrea Iannone racconta la sua caduta ai box nel GP della Repubblica Ceca


Avatar Redazionale , il 08/08/17

6 anni fa - Ecco la dichiarazione del pilota di Vasto al termine del GP di Brno

A Brno il pilota della Suzuki ha dovuto frenare improvvisamente per evitare l'Aprilia di Espargarò, una manovra che l'ha portato alla caduta di fronte al proprio box

Benvenuto nello Speciale MOTOGP BRNO 2017, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP BRNO 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

WEEKEND DA DIMENTICARE Nello scorso fine settimana è andato in scena il GP della Repubblica Ceca sul circuito di Brno: un appuntamento carico di aspettative per Andrea Iannone e la Suzuki, che serviva come piccolo riscatto in una stagione 2017 fin qui molto difficile. Ma come altre volte, anche il fine settimana ceco è andato in bacheca con un risultato molto deludente: non solo il pilota di Vasto ha chiuso la gara in 19esima posizione, ma è stato anche protagonista di un incidente quando si è trattato di effettuare il cambio moto in regime di flag-to-flag.

CADUTA IN CORSIA BOX Rientrando in pit-lane, Andrea ha dovuto frenare bruscamente pochi metri prima di arrivare dai meccanici del suo team, in modo da evitare l'Aprilia di un Aleix Espargarò che stava già ripartendo con il gas spalancato. Purtroppo però l'arresto della GSX-RR è avvenuto nel peggiore dei modi, dal momento che la quattro cilindri di Hamamatsu è passata su una zona scivolosa che, di conseguenza, ha portato Iannone alla caduta di fronte al proprio box.

VEDI ANCHE


RIPARTENZA AL RALLENTATORE L'assurdo? Il fatto che l'altra Suzuki non fosse ancora pronta per farlo rientrare al più presto in pista: la seconda GSX-RR, infatti, era stata equipaggiata con una gomma da asciutto all'anteriore e una da bagnato al posteriore, e questo ha fatto perdere ancora più tempo al pilota di Vasto, già segnato dal ruzzolone di pochi istanti prima.

LE PAROLE DI ANDREA Ma sentiamo com'è andata direttamente dalle parole di Andrea Iannone: “Ero giunto a Brno con tanta motivazione, ma quando sono rientrato ai box ho visto che nella mia traiettoria c'era Espargarò: ho frenato subito, ma putroppo sono passato sulla griglia dell'acqua di scolo e per questo motivo sono finito per terra. Per fortuna a fine gara Aleix si è scusato, però sono cose che capitano: noi ci fidiamo del meccanico davanti a noi, che decide quando possiamo ripartire. Dopo la caduta, però, ho visto che la mia seconda moto non era pronta: c'è stata molta confusione al mio box e senza questo inconveniente sarei potuto arrivare a punti stavolta”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 08/08/2017
Gallery
motogp brno 2017