Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Malesia 2017: la conferenza stampa di Sepang


Avatar Redazionale , il 26/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia del weekend malese

MotoGP Malesia 2017: la conferenza stampa di Sepang

Oggi è andata in scena la conferenza stampa del penultimo round di Sepang, dove hanno preso parte Marquez, Dovizioso, Vinales, Rossi, Zarco e Morbidelli

Benvenuto nello Speciale MOTOGP MALESIA 2017, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP MALESIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRESS CONFERENCE Manca pochissimo all'inizio della prima sessione di libere del penultimo round della MotoGP 2017, che si terrà sul circuito di Sepang, in Malesia. Nell'attesa di scendere in pista, oggi hanno preso parola nella tradizionale conferenza stampa del giovedì lo spagnolo Marc Marquez, leader iridato della classifica, assieme al rivale Andrea Dovizioso, ai due titolari del team Yamaha Maverick Vinales e Valentino Rossi oltre al pilota del team Tech 3 Johann Zarco. Ospite d'eccezione il capoclassifica della Moto2, quel Franco Morbidelli che potrebbe centrare il Titolo proprio in questo appuntamento.

MARC MARQUEZIl mio obiettivo a Sepang? Mantenere la stessa mentalità di sempre, anche se questo sarà un weekend differente con tanti piloti subito competitivi. In ogni caso devo rimanere concentrato e dare sempre il massimo: il circuito malese non è uno dei miei preferiti, ma ad inizio anno siamo stati veloci e quindi dobbiamo cercare di mantenere il nostro vantaggio di 33 punti in classifica”.

ANDREA DOVIZIOSODopo Phillip Island ho voluto staccare un po' per ricaricare le batterie e prepararmi a questo appuntamento iridato: dobbiamo cercare di essere competitivi in qualsiasi condizione e fare la scelta giusta anche per quanto riguarda le gomme. Sarà difficile, ma il Campionato è ancora aperto”.

MAVERICK VINALESNon mi aspettavo di salire sul podio a Phillip Island, soprattutto dopo il contatto con Iannone, ma sono stato bravo a recuperare e sono contento anche di come si è comportata la gomma posteriore. Detto questo, mi aspetto di fare bene anche qua a Sepang: è una pista che mi piace molto e voglio ottenere un buon risultato”.

VEDI ANCHE



VALENTINO ROSSIArriviamo qui in Malesia in ottima forma, anche se le condizioni saranno molto diverse. Dobbiamo cercare di essere competitivi in ogni condizione, anche sul bagnato, nonostante non mi senta ancora fortissimo. Ho lavorato molto dopo l'infortunio, soprattutto per arrivare preparato per queste tre gare: spero di riuscire a centrare una buona prestazione anche stavolta”.

JOHANN ZARCODopo l'Australia abbiamo realizzato alcuni miglioramenti che spero mi permettano di lottare per le posizioni di testa anche qua a Sepang. Abbiamo disputato dei test a inizio anno su questa pista, ma chiaramente era tutto diverso: ad ogni modo, abbiamo le nostre ragioni per essere competitivi”.

FRANCO MORBIDELLISo che non sarà un fine settimana come tutti gli altri, ma voglio mantenermi concentrato e dare il meglio di me stesso in ogni momento. Mi piace questa pista e spero tanto che non piova, così potrò dar sfogo a tutto il mio talento. A Phillip Island ho lottato fino alla fine con le KTM, che stanno migliorando molto e sarà un aspetto da tenere d'occhio in questo round”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 26/10/2017
motogp malesia 2017