Autore:
Giulio Scrinzi

PRONTI A DARE IL MASSIMO Un primo risultato importante da parte del team Ducati MotoGP, alla fine, è arrivato: nelle qualifiche del GP di Malesia, infatti, Andrea Dovizioso è stato capace di centrare un ottimo terzo tempo dietro alla Honda di Pedrosa e alla Yamaha di Zarco, un vantaggio non da poco visto il deludente settimo crono del rivale Marquez a causa di una caduta proprio nel momento clou della Q2. Davanti alla prima guida del team Repsol, invece, si è piazzata la seconda Desmosedici di Jorge Lorenzo, che quindi domani scatterà dalla sesta casella in griglia.

ANDREA DOVIZIOSOLa prima fila era il nostro obiettivo e posso dire che l'abbiamo raggiunto. Sono molto contento della mia velocità, che era fondamentale in questo weekend soprattutto sull'asciutto e con le gomme usate come nel quarto turno di libere. In qualifica, invece, ho fatto un giro praticamente perfetto e questo mi ha dato una grandissima soddisfazione! Siamo pronti per domani, in ogni condizione, perchè il nostro obiettivo è lottare per la vittoria!”.

JORGE LORENZOOggi è stata una giornata positiva anche se mi sono mancati dei decimi per la prima fila. In qualifica ho girato con tempi molto costanti ma mi è mancato un giro “esplosivo” per riuscire a lottare per la pole position. Nonostante tutto, abbiamo migliorato molto la moto durante il weekend, per cui domani possiamo restare nel gruppo di testa e combattere per un risultato importante”.


TAGS: ducati motogp jorge lorenzo andrea dovizioso motogp 2017 team ducati motogp 2017 motogp sepang 2017 motogp malesia 2017