Autore:
Giulio Scrinzi

ESORDIO PROMETTENTE In seguito alla mazzata in terra australiana, sul circuito di Sepang i titolari del team Ducati MotoGP sono riusciti a firmare dei risultati incoraggianti: Andrea Dovizioso, infatti, ha centrato il miglior tempo sia nelle FP1 asciutte che nelle successive FP2 sotto la pioggia, mentre Jorge Lorenzo è stato capace di accaparrarsi la top ten in modo da evitare un possibile passaggio in Q1 nelle qualifiche di domani.

ANDREA DOVIZIOSOOggi è stata una giornata molto positiva perchè sia questa mattina, con l'asciutto, che nel pomeriggio sotto l'acqua siamo stati i più veloci ed era davvero importante partire così a Sepang. Dobbiamo lavorare ancora molto e speriamo di avere dei turni asciutti in modo da preparare al meglio la moto per domenica. Anche con la pioggia, però, la nostra Desmosedici funziona veramente bene: abbiamo un ottimo grip ed è stato abbastanza facile per me andare forte”.

JORGE LORENZONon è stata una grande giornata oggi: con il bagnato siamo veloci, mentre sull'asciutto abbiamo chiuso la sessione a mezzo secondo da Andrea. Peccato per la pioggia nel pomeriggio perchè avrei voluto provare altre soluzioni interessanti. Alla fine siamo comunque nei primi dieci, così se domani dovesse piovere passeremo direttamente in Q2. Dobbiamo comunque essere pronti ad ogni situazione”.


TAGS: ducati motogp jorge lorenzo andrea dovizioso motogp 2017 team ducati motogp 2017 motogp sepang 2017 motogp malesia 2017