Logo MotorBox
MotoGP 2021

Il video del brutto incidente di Pol Espargarò nelle FP3 di Valencia


Avatar di Simone Valtieri , il 13/11/21

2 anni fa - Il video e le condizioni di Pol Espargarò dopo l'incidente di Valencia

Il video del brutto incidente di Pol Espargarò nelle FP3 di Valencia
Il pilota della Honda, Pol Espargarò, è stato protagonista di un brutto incidente nel corso delle terze prove libere del GP della Comunità Valenciana
Benvenuto nello Speciale VALENCIAMOTOGP 2021, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario VALENCIAMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SFORTUNA NERA! Non c'è pace per il Team Repsol Honda di MotoGP. Dopo aver perso Marc Marquez la scorsa settimana per un incidente mentre si allenava in Enduro, che ha causato seri problemi fisici al pilota iberico, la squadra ufficiale della casa giapponese rischia di perdere anche Pol Espargarò, caduto rovinosamente stamattina nel corso delle FP3. Pol ha perso il controllo della RC213V in frenata, venendo scaraventato a terra e sbattendo violentemente la schiena, prima di rotolare nella ghiaia. Il pilota è sempre rimasto cosciente, ma è arrivato in ospedale in leggero stato commotivo, così come spiega il Dr. Charte a Sky: ''Pol ha una contusione a livello del torace destro, è arrivato in leggero stato di commozione ma non ha mai perso la conoscenza, e l'esame neurologico svolto è normale. La contusione gli dà molto dolore, lo abbiamo stabilizzato e ora va in ospedale a Valencia per fare una tac al torace. Il polmone è normale, ma ha anche una leggera contusione al polso destro''. La Honda si era presentata a Valencia con il solo Pol Espargarò e senza Stefan Bradl, il pilota di riserva che aveva sostituito Marquez nel GP dell'Algarve.

VEDI ANCHE



A questo link al sito internet ufficiale della MotoGP trovate il video dell'incidente.


Pubblicato da Simone Valtieri, 13/11/2021
Tags
ValenciaMotoGP 2021