Logo MotorBox
MotoGP 2021

MotoGP Valencia 2021, FP2: Miller al top, bene anche Bagnaia e... Dovizioso!


Avatar di Simone Valtieri , il 12/11/21

2 anni fa - Nelle FP2 di Valencia va forte Miller, davanti a Pol Espargarò e Bagnaia

MotoGP Valencia 2021, FP2: Miller al top, bene anche Bagnaia e... Dovizioso!
Nelle FP2 di Valencia va forte Jack Miller che sull'asciutto stacca il miglior tempo su Pol Espargarò e Bagnaia. A sorpresa nei dieci c'è anche dovizioso
Benvenuto nello Speciale VALENCIAMOTOGP 2021, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario VALENCIAMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

JACK AL COMANDO! Tre Ducati tra i primi cinque nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Comunità Valenciana, animatasi solo negli ultimi dieci minuti di attività. Jack Miller è riuscito a beffare sul filo di lana Pol Espargarò su Honda (caduto, tra l'altro, proprio dopo aver segnato il suo miglior crono) e il compagno di team Francesco Bagnaia, bloccando i cronometri sul crono di 1'30:927, appena 12 millesimi meglio dell'iberico e 68 rispetto all'italiano. Alle spalle dei primi tre, con un ritardo di 4 decimi c'è Alex Rins con la Suzuki, che ha preceduto la Ducati di Jorge Martin e la Honda di Taka Nakagami. Nei dieci anche la Suzuki di Joan Mir, la KTM di Brad Binder, la Yamaha di Andrea Dovizioso - risultato a sorpresa per l'esperto pilota del team Petronas - e la Ducati di Johann Zarco.

GRIGLIA COMPATTA Qualche difficoltà per il campione del mondo Fabio Quartararo, caduto a inizio sessione, che con la sua Yamaha non ha fatto meglio che 11°, davanti ad Aleix Espargarò (Aprilia) e a un ottimo Franco Morbidelli, 13° solamente perché non ha montato la gomma nuova nel finale, ma che era al comando prima della tornata di tempi conclusiva. Alle sue spalle Alex Marquez, Danilo Petrucci, Iker Lecuona (caduto anch'esso), Miguel Oliveira e Maverick Vinales. Negli ultimi tre posti i tre italiani Enea Bastianini, Luca Marini e Valentino Rossi, che è sì ultimo, ma lontano circa 1''3 dalla vetta e a 6 decimi dalla top 10, sintomo di una griglia molto compatta.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio della Comunità Valenciana


Pubblicato da Simone Valtieri, 12/11/2021
Tags
ValenciaMotoGP 2021