Logo MotorBox
MotoGP 2021

GP San Marino 2021, FP2: tris Ducati sotto la pioggia, comanda Zarco!


Avatar di Simone Valtieri , il 17/09/21

2 anni fa - Johann Zarco domina le FP2 bagnate di Misano davanti a Bagnaia e Miller

MotoGP San Marino 2021, FP2: tris Ducati sotto la pioggia, comanda Zarco!
Johann Zarco domina le FP2 bagnate di Misano davanti ai compagni di marca Bagnaia e Miller. Quartararo in difficoltà
Benvenuto nello Speciale SANMARINOMOTOGP 2021, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SANMARINOMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRIS DUCATI! La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si è svolta tutta sul bagnato e per domani non è atteso un miglioramento del meteo. Ciò significa che, dovesse piovere anche nel corso delle FP3, abbiamo già i nomi dei dieci qualificati alla Q2 e sono quelli dei primi dieci piloti delle libere di stamattinaGP San Marino 2021, Vinales più veloce della pioggia nelle FP1, disputatesi per buona parte su pista asciutta. Essendoci una discreta probabilità di pioggia anche per domenica, però, la sessione di questo pomeriggio riveste una grande importanza per gli assetti, e dunque sarà felice Johann Zarco che con 1:42.097 sul bagnato ha messo dietro Pecco Bagnaia di oltre mezzo secondo e Jack Miller, solitamente un maestro in queste condizioni, di quasi 7 decimi. Tre Ducati nelle prime tre posizioni a Misano Adriatico.

BENE MORBIDO! Tra lunghi (tante) e cadute (poche, Bastianini e Lecuona, che si è fatto male in highside disarcionato dalla sua KTM), le FP2 hanno premiato anche un ottimo Joan Mir (Suzuki), quinto subito innanzi a Marc Marquez (Honda) e alle due KTM di Miguel Oliveira e di Danilo Petrucci che quando piove è sempre tra i protagonisti. Nella top ten pomeridiana chiudono anche Aleix Espargarò con l'Aprilia, Iker Lecuona su KTM e Alex Marquez su Honda. Qualche problema per il leader del mondiale Fabio Quartararo, solo 18° e superato anche dal rientrante Franco Morbidelli, suo nuovo (e di nuovo) compagno di team, oggi 13° dietro ad Alex Rins (Suzuki) e al tester Ducati Michele Pirro. Gli altri italiani sono 14° Bastianini, 16° Rossi, 21° Dovizioso e 23° Marini, con il leader della mattinata, Maverick Vinales, 17° con la sua Aprilia.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini


Pubblicato da Simone Valtieri, 17/09/2021
Tags
SanMarinoMotoGP 2021