Logo MotorBox
MotoGP 2021

GP San Marino 2021, Vinales più veloce della pioggia nelle FP1


Avatar di Simone Valtieri , il 17/09/21

2 anni fa - Vinales sull'Aprilia stacca il miglior tempo delle FP1 prima della pioggia

MotoGP San Marino 2021, FP1: Vinales più veloce della pioggia, 3° Bagnaia
Un Maverick Vinales in formissima sull'Aprilia stacca il miglior tempo delle FP1 prima che la pioggia arrivi a rovinare la mattinata
Benvenuto nello Speciale SANMARINOMOTOGP 2021, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SANMARINOMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TOP GUN È TORNATO La prima sessione di prove libere a Misano Adriatico se l'aggiudica Maverick Vinales con l'Aprilia. Al secondo weekend in sella sulla RS-GP, lo spagnolo sorprende per il passo e per la regolarità che riesce a tenere su una pista per lui amica, dove lo scorso anno ottenne la pole position con la Yamaha e il record del circuito in 1'31 netto. Siamo ancora lontani da quel crono, visto che è stato sufficiente un 1'32''666 per mettersi dietro i rivali, i primi dei quali sono i due inseguitori di Quartararo nel mondiale, ossia lo spagnolo Joan Mir su Suzuki a 80 millesimi e il vincitore di Aragon, Pecco Bagnaia, su Ducati a 135. 

ITALIANI FUORI DAI DIECI Nella top ten hanno chiuso Miller (Ducati), Rins (Suzuki), Pol Espargaro (Honda), Quartararo (Yamaha), Bradl (wild card con la Honda), Marquez (Honda) e Aleix Espargarò (Aprilia). Bagnaia è dunque l'unico italiano nella top ten provvisoria con Bastianini 12°, Pirro (wild card con Ducati), 15°. il rientrante Morbidelli 16° con la Yamaha,, Rossi 19°, Petrucci 20°, Marini 23° e, fanalino di coda, all'esordio sulla Yamaha (tra l'altro quella del 2019...), Andrea Dovizioso. Negli ultimi dieci minuti diversi piloti sono scesi in pista a provare l'assetto da bagnato, cosa che potrebbe tornare utile nel corso del weekend viste le previsioni avverse dei prossimi giorni.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini


Pubblicato da Simone Valtieri, 17/09/2021
Tags
SanMarinoMotoGP 2021