Logo MotorBox
MotoGP 2021

GP Aragona 2021, FP3: Quartararo mette tutti in fila! 4° Bagnaia


Avatar di Simone Valtieri , il 11/09/21

2 anni fa - Fabio Quartararo si ferma a 3 decimi dal record della pista e domina le FP3

GP Aragona 2021, FP3: Quartararo mette tutti in fila! 4° Bagnaia
Fabio Quartararo si ferma a 3 decimi dal record della pista e domina le FP3! Nei dieci anche Bagnaia e Bastianini. Caduto ancora Marquez
Benvenuto nello Speciale ARAGONMOTOGP 2021, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ARAGONMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SUPER FABIO Nella terza e scoppiettante sessione di prove libere del Gran Premio di Aragona Fabio Quartararo riscatta tutte le disavventure di ieri e si prende la prima posizione e il miglior tempo nella classifica combinata in 1:46'926! Il leader del mondiale con la sua Yamaha del team Monster Energy si è messo dietro il sempre più consistente sul giro secco Aleix Espargarò con l'Aprilia e il suo più diretto inseguitore nella classifica iridata: Joan Mir con la Suzuki. Bene anche lo squadrone Ducati con Francesco Bagnaia, Jack Miller e Jorge Martin subito dietro, davanti alle tre Honda di Pol Espargarò, Marc Marquez (caduto anche oggi a fine sessione) e Taka Nakagami, e al sorprendente Enea Bastianini, decimo con la vecchia Ducati del team Avintia.

TUTTI COMPATTI! Il primo degli esclusi dalla Q2 del pomeriggio è Johann Zarco con la seconda Ducati del team Pramac, ma staccato appena 402 millesimi dalla vetta. I primi dieci piloti, infatti, sono contenuti in 350 millesimi, una delle FP3 più serrate della stagione! Non si sono qualificati anche Crutchlow (Yamaha), Oliveira (KTM) e Rins (Suzuki), tutti entro il mezzo secondo da Quartararo, con Valentino Rossi 15° a 625 millesimi. Entro il secondo ci sono anche Alex Marquez, Maverick Vinales (per la prima volta sull'Aprilia), Brad Binder e Iker Lecuona. Poco oltre il secondo gli ultimi 3° Luca Marini, Danilo Petrucci e il rookie Jake Dixon.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio di Aragona


Pubblicato da Simone Valtieri, 11/09/2021
Tags
AragonMotoGP 2021