Logo MotorBox
MotoGP 2021

GP Aragona 2021, FP1: Marquez stacca tutti di un secondo!


Avatar di Simone Valtieri , il 10/09/21

2 anni fa - Imprendibile per tutti Marc Marquez nelle FP1 del GP di Aragona

MotoGP Aragona 2021, FP1: Marquez stacca tutti di un secondo!
Imprendibile per tutti Marc Marquez nelle FP1 del Gran Premio di Aragona! Lo spagnolo ha rifilato praticamente un secondo a tutta la griglia
Benvenuto nello Speciale ARAGONMOTOGP 2021, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ARAGONMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MARQUEZ SPAZIALE Al termine della prima sessione di prove libere, un po' come era anche già accaduto anche a Silverstone lo scorso fine settimana, davanti a tutti si è messo Marc Marquez. Il pilota della Honda, particolarmente a suo agio sulle piste che girano in senso antiorario proprio come Aragon, ha fermato i cronometri sul tempo di 1'48''038, prendendosi la migliore prestazione della mattinata e rifilando quasi un secondo a Joan Mir (971 millesimi) e 1''1 a Pecco Bagnaia, i due più pericolosi rivali per Fabio Quartararo - stamattina ottavo - nella corsa al titolo.

BENE HONDA Alle spalle dei primi tre ottimo tempo anche per il fratello del leader, Alex Marquez, che con la sua Honda si è piazzato in quarta posizione a 13 millesimi dalla terza di Bagnaia. Quinto e poco lontano anche Jack Miller su Ducati, che ha preceduto Aleix Espargarò con l'Aprilia, Johann Zarco su Ducati e il già citato Fabio Quartararo. Nella top ten anche le altre due Honda, quelle di Taka Nakagami e Pol Espargarò, a testimonianza del fatto che la moto nipponica sembra molto a suo agio tra i saliscendi del Motorland di Aragon.

VEDI ANCHE



BENE ENEA, MALE ROSSI Fuori dai dieci molto bene Enea Bastianini, 11° a mezzo secondo dal tempo di Bagnaia e con la vecchia Desmosedici, non proprio la miglior moto per andare forte ad Alcaniz. Dietro di lui Crutchlow, Petrucci, Rins e Marini, poi Iker Lecuona, 16° e caduto nelle primissime fasi di sessione, davanti a Martin e Oliveira. Caduto anche Valentino Rossi, che ha chiuso in 20° a 2''2 da Marquez, preceduto di un decimo anche dal ''debuttante'' Maverick Vinales con l'Aprilia. Chiudono la classifica Brad Binder con la KTM e Jake Dixon, ancora una volta chiamato a sostituire Franco Morbidelli sulla Yamaha del team Petronas.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio di Aragona


Pubblicato da Simone Valtieri, 10/09/2021
Tags
AragonMotoGP 2021