Concept Bike

Yamaha XTW250


Avatar di Luca Cereda , il 14/11/11

9 anni fa - In tutti i modi e in tutti i luoghi... su due ruote

In tutti i modi e in tutti i luoghi... su due ruote. Al salone di Tokyo Yamaha presenterà la XTW250, concept di una moto multiuso pronta anche per il fuoristrada.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI TOKYO 2011, composto da 23 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI TOKYO 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FUORISTRADA Non fatevi ingannare dall’apparenza un po’ giocattolosa, da quegli occhi tondi da robot e dal vestitino giallo pannocchia: la Yamaha XTW250 è una che all’occorrenza lavora, e anche sodo. Nelle idee della Casa del Diapason, infatti, questa concept-bike, che verrà mostrata in anteprima al salone di Tokyo, rappresenta una sorta di suv a due ruote: un mezzo tuttofare, cioè, da usare nel corto raggio per trasportare persone o cose indifferentemente. Ma, soprattutto, per andare su ogni terreno, boschi compresi.

VEDI ANCHE



FUORISCHEMA Il look suscita simpatia anche perché un po’ rustico, con quel portapacchi che pare un pontile montato sul parafango ma che offre una pratica base sulla quale poggiare cassette della frutta e quant’altro; già detto degli occhi a metà fra quelli di un robot dei cartoon e gli occhiali del ragionier Filini, degni di nota sono anche il cupolino minimal e la sella “vintage” in misto pelle e tessuto. Le generose gomme tassellate sono infine lì a ribadire che, se c’è da attraversare strade poco ortodosse, la Yamaha XTW250 di certo non si tira indietro.

DUE E MEZZO Di questa concept si conosce ancora poco, tecnicamente parlando, ma è probabile che da qui all’apertura del salone la Casa giapponese fornirà maggiori dettagli. Intanto, stando a quanto arriva dai siti del Sol Levante, possiamo anticipare che la Yamaha XTW250 monta un monocilindrico 4t da 250 cc, lo stesso motore della Yamaha YBR. Tra gli optional figura invece una torcia d’emergenza staccabile… per scappare dalla strega di Blair.


Pubblicato da Luca cereda, 14/11/2011
Salone di Tokyo 2011
Logo MotorBox