Concept Bike

Honda RC-E Concept


Avatar di Luca Cereda , il 11/11/11

9 anni fa - Una scossa al mondo delle sportive

A Tokyo debutterà la Honda RC-E, concept di una sportiva elettrica col corpo di una "due e mezzo".

Benvenuto nello Speciale SALONE DI TOKYO 2011, composto da 23 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI TOKYO 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BELLA SORPRESA Una moto sportiva elettrica? Perché no. Honda sembra intenzionata a farci un pensierino su, anzi ce l’ha già fatto, vista questa RC-E novità che si prepara a debuttare al prossimo Salone di Tokyo. Sarà una delle tante novità-moto che affolleranno lo stand della Casa giapponese, dove saliranno anche un tre ruote elettrico e un’endurina tuttofare. Ancora allo stadio di concept, la Honda RC-E appare però già a un livello avanzato di progettazione e potrebbe avere un futuro non da semplice show-bike. Magari cominciando dalle corse…

VEDI ANCHE

QUALE FUTURO? Quel numero “uno” stampato sulla carenatura sinuosa sembra messo lì apposta per presidiare la griglia di partenza del TTXGP, il campionato di velocità riservato ai prototipi di moto sportive elettriche, nel quale corre, tra le altre, l’italiana eCRP (vedi la prova nelle correlate). E poi chissà, in un mondo in cui l’elettrico è destinato a giocare un ruolo da protagonista anche su strada, per la Honda RC-E potrebbero anche aprirsi le porte di una produzione su larga scala. Di sicuro Honda, come Costruttore, ne avrebbe il potenziale.  

FISICO DA 250, MA.. Per il momento si può dire che la moto promette bene. La Honda RC-E ha un innegabile sex appeal, merito di un’estetica che riprende gli stilemi delle Honda sportive del passato, rivisitati in chiave moderna e con un tocco high-tech (vedi i proiettori a led incastonati sul naso). Dal punto di vista delle prestazioni però, nulla è ancora trapelato riguardo alle specifiche di questa concept. Sappiamo solo che monta sospensioni Ohlins TTX e che– parola di Honda – promette le performance di una 600 cc impacchettate nel corpo di una 250.  Come San Tommaso, siamo pronti a toccare con mano.


Pubblicato da Luca Cereda, 11/11/2011
Salone di Tokyo 2011
Logo MotorBox