Concept Bike

BMW Concept Ninety


Avatar Redazionale , il 24/05/13

8 anni fa - Festeggia i 40 anni della R 90 S

Roland Sands colpisce ancora: dopo i vari TMax e altro, il preparatore folle torna alla carica con questa BMW Concept Ninety, nata per celebrare i 40 anni della mitica BMW R 90 S

NUOVO COLPO Roland Sands colpisce ancora: dopo aver elaborato un po’ di tutto, dai TMax alle moto sportive, realizza questa BMW Concept Ninety, una special realizzata appositamente per i 40 anni della gloriosa e sprezzante BMW R 90 S. La BMW Concept Ninety è in sostanza una reiterpretazione moderna della R 90 S. Tanto per cominciare, la carrozzeria è realizzata a mano in alluminio e si vede soprattutto nelle zone colorate della carenatura anteriore e del serbatoio, nonché nella coda. La colorazione in arancio invece richiama la leggendaria colorazione Daytona Orange della BMW R 90 S. Al posto delle luci alogene, ora trovano posto dei ben più moderni fari a Led. Proseguendo verso la parte posteriore, il serbatoio e la sella si fondono l’uno nell’altra mentre sotto la carrozzeria è posizionato il motore boxer bicilindrico raffreddato ad aria, più classico di un quadro di Michelangelo.

VEDI ANCHE



SI CONTINUA Il buon Sands non si è certo fermato qui. Si continua con la copertura anteriore del motore e quelle delle valvole, che sono state lavorate scrupolosamente, come anche il sistema di scarico. Stesso discorso anche per i cerchi, il cui design ricorda i trionfi in gara della BMW R 90 S negli anni Settanta. Progettati e realizzati sempre da Roland Sands sono anche le leve frizione e freno, il braccio Paralever e il filtro dell’aria sotto la sella. Infine una curiosità: la moto e tutte le sue componenti sono state progettate avendo in mente le massime prestazioni, non come accade per molte custom solo vezzo estetico. Sembra cosa da poco, non lo è affatto.

GUARDA IL VIDEO


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 24/05/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox