Eventi

Villa d'Este 2014


Avatar di Marco Rocca , il 12/05/14

7 anni fa - Solo le più belle del mondo

Anche quest'anno torna il grande Concorso d'Eleganza Villa D'Este sul lago di Como. Sul tema de "Il Grande Gatsby" si sfideranno auto e moto per uno spettacolo davvero coinvolgente 

UN PO’ DI STORIA Non credo esista appassionato di auto e moto storiche al mondo che non abbia mai sentito parlare del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Con 84 edizioni alle spalle (quest’anno è l’85esima) la manifestazione italiana di Villa d’Este continua ad essere tra le più importanti nel panorama mondiale per prestigio e rarità delle auto in concorso. Pezzi unici, edizioni limitate o one-off danno vita a uno spettacolo da far brillare gli occhi per i tre giorni della manifestazione (in programma da 23 al 25 maggio 2014) che quest'anno vedrà 52 auto partecipanti. L'edizione 2014 farà da sfondo anche a due ricorrenze importanti: i 110 anni della Rolls Royce e il secolo di vita dell’italiana Maserati, che porterà in scena una spettacolare Maserati Alfieri, una 450 S oltre a una rarissima V4 Zagato del 1929 con motore a 16 cilindri, l’unico esemplare rimasto fra le auto da corsa dell’epoca più veloci del mondo. 

VEDI ANCHE



FITZGERALD SAREBBE CONTENTO Il tema che quest’anno i membri dell’organizzazione hanno voluto sviluppare è stato quello dell’epoca d’oro degli Anni 20, rendendo omaggio al film “Il Grande Gatsby”, cui sarà dedicata anche una classe del Concorso d’Eleganza. L’atmosfera in stile “Roaring Twenties” farà da cornice al Concorso di Motociclette che ospiterà tra le altre anche due moto a quattro cilindri dagli Stati Uniti e cinque motociclette provenienti da Inghilterra, Italia e Germania, che tra il 1929 e il 1937 spinsero il record di velocità da 200 a 279 km/h.

TIRANDO LE SOMME Il Classic Weekend del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014 inizierà venerdì 23 maggio con l’arrivo dei partecipanti. Nelle giornate di sabato e domenica gli appassionati potranno passeggiare tra le tante rarità presenti, mentre domenica pomeriggio si svolgerà il Concorso riservato alle Motociclette e la premiazione finale che anche quest'anno vedrà presissima la giuria nell'assegnare il titolo di "Best of Show" Villa d'Este 2014.  


Pubblicato da Marco Rocca, 12/05/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox