One Off

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé


Avatar Redazionale , il 24/05/13

8 anni fa - Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2013 una nuova coupé principesca

BMW e Pininfarina uniscono le forze per creare un pezzo unico di stile, degno della passerella del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2013. Si chiama BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

MATRIMONIO DI LUSSO BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé: il nome dice già tutto, o quasi. Dice che BMW e Pininfarina si sono presi a braccetto per progettare una nuova coupé; una coupé talmente esclusiva e lussuosa da meritarsi di restare un pezzo unico, da collezione. Non a caso il palcoscenico di debutto è il Concorso d’Eleganza  Villa d’Este 2013.

VEDI ANCHE



VENERANDA ETA' La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé ha come segni particolari il passo lungo, il cofano motore prominente e gli sbalzi corti, assieme all'immancabile doppio rene, reinterpretato in chiave neoclassica. Con un abitacolo arretrato alla maniera delle auto più sportive e una linea morbida del tetto, leggermente inclinato, molto dello stile è legato al montante, che s'ispira al celebre gomito dell'Ingegner Hofmeister. Spinta da un motore V12, la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé ha un interno curato in maniera maniacale. Un dato su tutti: gli inserti sono in legno kauri e sono ricavati da un tronco ritrovato in una palude neozelandese, datato oltre 48.000 anni con la prova del carbonio C14.


Pubblicato da Luca Cereda e Paolo Sardi, 24/05/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox