Raduni

BMW Motorrad Days 2015


Avatar Redazionale , il 25/06/15

6 anni fa - Tutti in moto a Garmisch, in Germania, dal 3 al 5 luglio

Tutti a Garmisch, in Germania, dal 3 al 5 luglio! L'invito è rivolto ai biemmevuisti, è chiaro, ma non solo, perché i BMW Motorrad Days sono una grande festa per i motociclisti in genere, qualunque sia la moto che cavalcano

TUTTI ASSIEME Se non avete ancora impegni per il weekend che va dal 3 al 5 luglio e vi attira l'idea di divorare un po' di curve in moto in mezzo alle Alpi, la destinazione giusta potrebbero essere i BMW Motorrad Days 2015, che vanno in scena nella tradizionale e pittoresca cornice di Garmisch-Partenkinchen. E non fate i timidi: anche se non siete clienti BMW, al raduno c'è posto per tutti, perché l'elemento che unisce i partecipanti è la passione per le due ruote, non il marchio che c'è sul serbatoio.

DI TUTTO, DI PIU' Per questa quindicesima edizione dei BMW Motorrad Days sono attese ben 40.000 presenze, con un picco nella giornata di sabato 4. Il programma è ricchissimo, con attrazioni e attività di ogni genere. Per i contemplativi si segnala in primis il famigerato "muro della morte", il catino di legno in cui le moto sfidano la forza di gravità girando sulle pareti verticali; quello presente a Garmisch, tra l'altro, è il più vecchio tra quelli itineranti per il mondo. Molta adrenalilna anche nella Classic Boxer Sprint, gara di accelerazione per boxer raffreddati ad aria, e pure negli spettacoli di stunt, a partire da quello Chris Pfeiffer, maestro di funambolismi su due ruote, e per proseguire con quello di Russ Swift e delle sue Mini.

VEDI ANCHE



ACCENDETE I MOTORI Per i più attivi ci sono invece tour motociclistici guidati della zona, test ride delle moto da strada (volendo c'è anche un area chiusa a disposizione per chi non ha la patente e vuole cimentarsi comunque) e fuoristrada (è stato allesttito all'uopo un Enduro Park per i modelli della famiglia GS) e ben due parate. Quella per le moto moderne è in programma per le 13 di sabato 4 mentre quella per le classiche è in calendario domenica 5, a mezzogiorno.

CI VEDIAMO LA' Nei BMW Motorrad Days 2015 c'è spazio anche per esposizioni varie, da quelle delle più recenti concept della Casa, la Path 22 e la Bagger, a quelle dell'abbigliamento, che tra l'altro viene venduto con sconti molto interessanti. Prezzi vantaggiosi anche per gli interventi di manutenzione e per il cambio d'olio, che possono essere effettuati dalle sapienti mani dei meccanici tedeschi di BMW Motorrad. A fare da contorno al tutto ci sono, immancabili, birra e cibo bavarese, oltre a un sacco di buona musica, con molte esibizioni dal vivo. Per capire che aria tira, date uno sguardo alla galleria, con un po' di immagini delle edizioni passate.


Pubblicato da Paolo Sardi, 25/06/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox