Listino prezzi BMW G 310 R (MY 2022)

BMW G 310 R

La piccolina di casa è una naked monocilindrica vispa e dai contenuti tecnici di rilievo. Viene prodotta in Asia ma vuole essere considerata teutonica al 100%

MY 2022 A partire da 5.900 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloBMW G 310 R
Prezzi a partire da: 5.900 €
Omologazione: Euro5
Valutazione Media:
PRO

Ergonomia: con leve regolabili e sella bassa (785 mm) la naked bavarese è alla portata di tutti

Motore: monocilindrico brillante e dai consumi contenuti

 

CONTRO

Prezzo: la dotazione è buona ma tutto sommato allineata alle competitor giapponesi che costano meno

 

Quale versione scegliere

Una versione non lascia spazio a dubbi. Tante le personalizzazioni e gli accessori disponibili

Quale colore scegliere

Bianca/rossa/blu rievoca la livrea MSport utilizzata dalle sorellone ad alte prestazioni: la bella figura è assicurata

Listino BMW G 310 R
Com'è la G 310 R?

Le line tese e caricate sull’anteteriore dichiarano chiaramente che la G 310 R vuol fare la voce grossa, simulando in piccolo la sorellona da 1.000cc. I fianchetti laterali, infatti, traggono ispirazione proprio dalla rinnovata S 1000 R.  Il cuore pulsante rimane sempre il monocilindrico da 313 cc raffreddato a liquido. La potenza è rimasta invariata, con 34 CV a 9.500 giri, così come la coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri, un risultato affatto banale se consideriamo che ora rispetta i canoni d’omologazione Euro 5. Le misure compatte comportano un peso a secco di appena 158 kg. Ciclistica raffinata per la categoria, forcella da 41 mm e disco freno da 300 mm all'anteriore morso da una pinza ad attacco radiale.

Come va la G 310 R?

Snella e agile nel traffico (la sella bassa aiuta a toccare a terra), con le sospensioni che copiano bene le asperità, la G 310 R potrebbe sostituire anche lo scooter se proprio ne siete allergici (tra gli optional c'è un top box da 30 l), ma la parte della moto la sa fare a dovere. Il motore monocilindrico ama frullare in alto e le marce vanno cambiate di frequente,  cambio e frizione ben a punto aiutano non poco. Ne risultano prestazioni tutto sommato brillanti e consumi contenuti: 3,1l/100km.  

Logo MotorBox