Logo MotorBox
WRC 2019 Rally Montecarlo

WRC 2019 Rally di Montecarlo


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/07/17

6 anni fa - WRC 2019: il Rally Montecarlo è giunto alla sua 87esima edizione

WRC 2019, il Rally di Montecarlo, info e risultati

Il rally di Montecarlo è la prima tappa del Mondiale WRC, in programma dal 27 gennaio

INFO

QUALCHE NEWS Il Rally di Monte Carlo è il primo evento del Mondiale Rally organizzato ogni anno dall' Automobile Club di Montecarlo che organizza, fra l'altro, anche il Gran Premio di Monaco. Dal 2009 al 2011, per mancanza di fondi, è stato iscritto all'Intercontinental Rally Challenge (IRC). Il rally ha luogo lungo la costa francese tra la riviera monegasca e il sudest francese.

VEDI ANCHE



IL PIU’ IMPORTANTE Il rally monegasco è un importante test per ogni vettura del WRC perché presenta condizioni particolarmente avverse e vincere questo rally da notevole popolarità alla vettura, dato che si può considerare il più importante rally del mondo.

MIX DI SUPERFICIE È un rally che presenta una grande varietà di condizioni, come l'asfalto asciutto, bagnato, ghiacciato o coperto da neve fresca e, spesso, tutte queste condizioni sono presenti anche in un'unica tappa. Naturalmente, tutto ciò va a incidere sulla scelta degli pneumatici e del set up della vettura. Ogni pilota, infatti, decide per sé scegliendo le variazioni che ritiene più giuste per affrontare le strade monegasche.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/07/2017
Gallery
Vedi anche