Logo MotorBox
WRC 2019 Team

Hyundai World Rally Team WRC 2019


Avatar di Simone  Dellisanti , il 20/01/19

5 anni fa - La Hyundai i20 Coupè vuole conquistare il Titolo 2019

Hyundai World Rally Team WRC 2019, info, team, piloti

La Hyundai i20 Coupè vuole conquistare il Titolo 2019 con l'aiuto di Loeb supportati da Neuville, Mikkelsen e Sordo

TOCCA A NOI Hyundai Motorsport partecipa al campionato WRC 2019 con la piccola peste sportiva, la i20 Coupe WRC, ossia la vettura a tre porte che mira alla vittoria iridata già a partire dalla prossima stagione del World Rally Championship.

NUOVO REGOLAMENTO, NUOVA VETTURA Le linee squadrate e spigolose ricordano l'estetica della sua progenitrice ma la Hyundai i20 WRC 2019 è una vettura completamente rinnovata e costruita su misura del nuovo regolamento tecnico del WRC.

UNICO TARGET Il nuovo regolamento ha l'obbiettivo di rendere più spettacolare il Mondiale Rally, grazie a vetture più performanti e aggressive. Direttive prese alla lettera dal team con sede ad Alzenau, in Germania, che ha dotato la i20 WRC 2019 di una nuova aerodinamica, impreziosita da numerosi spoiler ed alettoni maggiorati rispetto al passato. Tante novità anche sotto al cofano con il motore che passa dai circa 300 CV ai 380 CV odierni. Senza contare la riduzione del peso totale della vettura e la reintroduzione del differenziale attivo. 

VEDI ANCHE



WRC 2018 Anche per la stagione 2019, il team da battere sarà la Hyundai Motorsport e la sua i20 Coupè con Neuville e Loeb, pronti a mettere il bastone tra le ruote al Campione in carica Sebastien Ogier, ora passato ai servigi di Citroen. L'anno scorso, ancora una volta, è stato il campione del mondo Sebastien Ogier a vincere il Mondiale, sbaragliando la concorrenza dei molteplici piloti Hyundai, tra cui Sordo, Neuville, Paddon e Mikkelsen. Nelle stagione 2019, Hyundai Motorsport punterà in modo particolare sulle capacità di Neuville, per strappare il titolo WRC al terribile francese.

Piloti 2018 Hyundai Motorsport WRC


Pubblicato da Simone Dellisanti, 20/01/2019
Gallery
Vedi anche