Logo MotorBox
WRC 2017/news

Hyundai i20 WRC 2017: le dichiarazioni dei piloti, sulla neonata da corsa


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/12/16

7 anni fa - "Abbiamo tre equipaggi davvero forti" ha dichiarato il Team Principal, Michel Nandan

Paddon: sono felice di appartenere alla famiglia Hyundai, ormai ci conosciamo tutti alla perfezione, vogliamo vincere insieme!

LA PAROLA AI PILOTI Hyundai Motorsport, la divisione sportiva della casa automobilistica sudcoreana Hyundai, è stato il primo team a presentare la sua vettura WRC interamente basata sui nuovi regolamenti che entreranno in vigore nella prossima stagione, con la i20 WRC 2017.
 
TUTTO NUOVO Con il nuovo regolamento, le squadre partecipanti saranno libere di schierare fino a tre vetture per ogni gara, con solo le prime due classificate che potranno ottenere punti utili per il Campionato Costruttori. Dopo tre stagioni in cui Hyundai Motorsport si è presentata alle gare con tre equipaggi divisi in due differenti squadre, nel 2017, la casa coreana potrà finalmente schierare un team unico, ossia, il Hyundai Mobis Shell World Rally Team.
 
NANDAN "Abbiamo tre equipaggi davvero forti" ha dichiarato il Team Principal, Michel Nandan, "dopo che nel 2016 abbiamo ottenuto successi e podi con prove speciali e power stage conquistate, ora vogliamo continuare il nostro percorso di crescita anche nel 2017".
 
NEUVILLE  La squadra dei piloti rimarrà invariata nel 2017: Thierry Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo saranno presenti in tutte le gare del Mondiale insieme ai loro rispettivi navigatori Nicolas Gilsoul, John Kennard e Marc Martì. Neuville e Gilsoul sono stati uno degli equipaggi di spicco del 2016, vincendo il Rally di Sardegna e cogliendo numerosi piazzamenti d'onore. Il belga ha raggiunto il secondo posto iridato nella classifica piloti e non vuole certo fermarsi ora, anzi..."Ho grandi aspettative sulla nuova macchina, è il risultato del duro lavoro fatto dal team e sono sicuro che ci permetterà di ottenere grandi risultati. Le modifiche al Regolamento ci hanno permesso di implementare elementi chiave come la migliore aerodinamica e una migliore stabilità al posteriore. L'aumento della potenza del motore ha reso la vettura incredibile e la superiore aderenza e la maggior guidabilità, ci permetteranno di spingere di più".
 
PADDON Anche Paddon ha voluto dire la sua sulla nuova macchina: "Il mio obbiettivo per la prossima stagione è quello di continuare a crescere" ha commentato il pilota "voglio essere ancora più veloce e ottenere ancora più vittorie rispetto alla stagione appena conclusa. Per quanto riguarda la i20 WRC 2017, è divertentissima da guidare e credo che anche agli spettatori piacerà vederla sfrecciare sui tracciati del prossimo WRC. Inoltre il nuovo regolamento regalerà qualcosa di più allo spettacolo e ci permetterà di attrarre ancora più appassionati. Sono molto felice di appartenere alla famiglia Hyundai Motorsport, ormai ci conosciamo tutti alla perfezione e contiamo di crescere insieme gara dopo gara". 
 
SORDO E lo spagnolo Dani Sordo? Anche lui ha voluto lasciare ai media qualche parola. Dopo aver conquistato diversi secondi posti assiame al copilota Marc Martì, ora non vede l'ora di salire sulla nuova i20 per puntare a migliorare i risultati della passata stagione: "Vogliamo guardare avanti, sarà davvero affascinante per tutti con il nuovo Regolamento. Con tutti i nuovi regolamenti dovremmo comunque aspettare la prima gara per vedere come si svilupperanno le cose, ma sono pienamente fiducioso. La nuova macchina è un missile! Quando l'ho provata per la prima volta mi ha sorpreso per la sua velocità grazie al motore più potente e al grip aumentato. Sarà davvero una stagione eccitante!"

Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/12/2016
Gallery
Vedi anche