Logo MotorBox
WRC 2017/news

Hyundai svela la i20 New Generation WRC a Monza (video)


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/12/16

7 anni fa - La nuova Hyundai è stata costruita su misura del nuovo regolamento 2017, sarà l'auto giusta per vincere il Mondiale

Nandan, Team Principal Hyundai: puntiamo al Mondiale 2017

VOGLIA DI VINCERE Hyundai Motorsport ha tolto i veli, questa mattina all’Autodromo di Monza, alla nuova piccola peste sportiva, la nuova i20 Coupe WRC, ossia la vettura a tre porte che mira alla vittoria iridata già a partire dalla prossima stagione del World Rally Championship.
 
NUOVO REGOLAMENTO, NUOVA VETTURA Le linee squadrate e spigolose ricordano l'estetica della sua progenitrice ma la Hyundai i20 WRC 2017 è una vettura completamente rinnovata e differente rispetto alla sua precedente versione, costruita su misura del nuovo regolamento tecnico del WRC.
 
UNICO TARGET Il nuovo regolamento ha l'obbiettivo di rendere più spettacolare il Mondiale Rally, grazie a vetture più performanti e aggressive. Direttive prese alla lettera dal team con sede ad Alzenau, in Germania, che ha dotato la i20 WRC 2017 di una nuova aerodinamica, impreziosita da numerosi spoiler ed alettoni maggiorati rispetto al passato. Tante novità anche sotto al cofano con il motore che passa dai circa 300 CV della scorsa stagione ai 380 CV odierni. Senza contare la riduzione del peso totale della vettura e la reintroduzione del differenziale attivo. Inutile dire che con la nuova nata, il Team Hyundai, intende finalmente mettere le mani sul sigillo iridato, migliorando i buonissimi risultati ottenuti nel 2016 conclusosi con due vittorie e dieci podi su 13 rally in totale.
 
LE DICHIARAZIONI Questa mattina, Michel Nandan, Team Principal Hyundai Motorsport, dopo aver presentato la squadra ufficiale 2017, formata dal Vicecampione del Mondo 2017 Thierry Neuville, dallo spagnolo Dani Sordo e dal neozelandese Hayden Paddon, ha spiegato come "Il Mondiale Rally sta vivendo una nuova importante era. L'anno prossimo ci sarà un grande cambio di regolamento, il più importante degli ultimi 10 anni. E' una nuova grande sfida che stiamo affrontando con entusiasmo e non vediamo l'ora di mettere in pratica ciò che abbiamo imparato nelle nostre ultime tre stagioni. L'anno prossimo tutti i team concorrenti partiranno da zero, siamo tutti nella stessa situazione, ma dopo aver concluso la scorsa stagione al secondo posto vogliamo dimostrare di essere in grado di lottare per vincere il Mondiale nel 2017".
 
AL MONZA RALLY SHOW Ricordiamo che sarà possibile ammirare la nuova Hyundai in occasione del Monza Rally Show in programma sul tracciato brianzolo dal 2 al 4 dicembre, evento che vedrà la partecipazione di Dani Sordo alla guida della Hyundai New Generation i20WRC, appena rientrata dal Rally d’Australia.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/12/2016
Gallery
Vedi anche