Pubblicato il 13/01/2017 ore 14:12

WELCOME HOME Cosa accomuna un brand di auto come Ford, un talent show di cucina come MasterChef e il digital? Il connubio cibo e digital è presto spiegato: a chi non è mai capitato di andare al ristorante, fotografare un piatto particolarmente bello e postare la foto sui social? Ford dal canto suo, ormai da alcuni anni si è avvicinato al mondo del food, che lo ha portato all’inaugurazione del temporary space Ford Social Home nel cuore di Milano dove sarà possibile seguire e commentare sui social in diretta le puntate della sesta edizione di MasterChef Italia.

SI REPLICA  Sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno dal Ford Social Restaurant, 8 digital dinner organizzate a Eataly Roma, la Casa dell’Ovale Blu si è spostata a Milano: la Ford Social Home, inaugurata lo scorso giovedì 12 gennaio, resterà aperta fino alla fine del programma (9 marzo) ogni giovedì sera presso lo spazio Bou-tek in Via Maurizio Gonzaga 7.​ Il temporary space, che è in grado di ospitare fino a 100 persone (contro le appena 30 della scorsa edizione romana), aprirà le porte a foodstar, webstar, blogger e influencer per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social. Ingredienti delle serate, condotte Francesco Facchinetti, anche esibizioni di show cooking dei concorrenti eliminati nella puntata precedente di MasterChef. Chiunque può richiedere un invito per partecipare ad una delle 9 MasterChef Night, basterà registrarsi sul sito  www.fordsocialhome.it.

LA LOCATION  Per ottenere il maggior coinvolgimento possibile degli ospiti la scelta della location è stata fondamentale. Tecnologico e interconnesso, nello spazio Bou-Tek ci sono un Interactive Mirror, uno specchio capace di delineare il colore di auto ideale tramite un test a risposta multipla, una Smart Table, una tavola virtuale per giocare con le ricette e il Selfie Wall, per condividere sui social gli scatti in tempo reale. 

 

 


TAGS: ford masterchef ford social home masterchef italia