Autore:
Simone Dellisanti

AGGIORNAMENTO GARA 

GIORNO 13 Il team Peugeot Sport Total ha conquistato il Silk Way Rally 2017.

GIORNO 12 Una tappa prudente per Peugeot Total. L'obbiettivo ora è arrivare al traguardo conservando la leadership.

GIORNO 11 Undicesima tappa ricca di soddisfazioni per il Team Peugeot Total​.

​GIORNO 10 Riposo

GIORNO 9 Clamoroso! Probabile ritiro per la Peugeot 3008 DKR Maxi di Loeb?

GIORNO 8 Al giro di boa, un'altra doppietta per Peugeot Sport Total.

GIORNO 7 Doppio podio per la Peugeot 3008 DKR, Peterhansel in supporto dopo i problemi tecnici.

GIORNO 6 Peterhansel vince la sesta sfida del Silk Way Rally 2017.

GIORNO 5 Continuano i problemi per Peterhansel e la sua Peugeot 3008 DKR mentre Loeb, con la versione Maxi DKR, allunga in classifica generale.

GIORNO 4 Problemi per Peterhansel che si cappotta e per Despres che deve lottare con le dune. Loeb vince e allunga in classifica.

GIORNO 3 Sebastien Loeb sempre più leader con la Peugeot 3008 DKR Maxi.

GIORNO 2 Ancora una tripletta per il Team Peugeot Total, chi fermerà le 3008 DKR?

GIORNO 1 Subito una tripletta per la Peugeot 3008 DKR alla Tappa 1, il fango e il terreno complicato non hanno fermato il Team Peugeot Total.

 

E' TEMPO DI RALLY RAID Sta per partire il Silk Way Rally! Uno dei rally raid più suggestivi e spettacolari del mondo, in programma dal 7 al 22 luglio 2017. Da sempre il Silk Way Rally raccoglie piloti e appassionati da tutto il mondo che non vedono l'ora di mettersi alla prova durante le 14 tappe che da Mosca porteranno alla città di Xi'An.

PARTENZA ROSSA La partenza scatterà, infatti, nella Piazza Rossa per giungere al nuovo punto di arrivo, questa volta previsto a Xi'An, capitale della provincia dello Shaanxi, in Cina, sede di uno dei monumenti più sensazionali al mondo con l'Esercito di terracotta, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

UN PERCORSO DURISSIMO Come detto, il percorso sarà composto da 14 tappe che copriranno al distanza di ben 10.000 km, dove gli equipaggi potranno "tirare il fiato" solo una volta, avendo a disposizione un solo giorno di riposo a Urumqi nello Xinjiang.

LA PARTE DEL LEONE Per l'occasione Peugeot Sport ha tolto il velo alla vettura che parteciperà alla corsa, la Peugeot 3008DKR Maxi: una belva da off-raod basata sul modello di serie Peugeot, il nuovo SUV 3008, insignito del premio Auto dell’Anno 2017.

PIU' GRANDE La Peugeot 3008DKR Maxi è stata progettata tenendo conto di alcune modifiche utili ad affrontare le piste, le dune e i terreni dei rally-raid più difficili del mondo. L'auto è 20 centimetri più larga della precedente(larghezza totale di 2,40m), con le sospensioni più lunghe di 10 centimetriche rendono molto più alta la 3008 Maxi. L’obiettivo ricercato dagli ingegneri di Peugeot Sport è aumentare la stabilità e migliorare la dinamica del veicolo.

QUALCHE TEST Il ruolo di Sébastien Loeb sarà collaudare le modifiche apportate per orientare i prossimi test, in vista della Dakar 2018. Ma, come sottolinea Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport, in questa gara di 15 giorni esiste un unico obiettivo: la vittoria.

DREAM TEAM Sébastien Loeb sarà accompagnato nell'avventura del Silk Way Rally da Stéphane Peterhanselvincitore della Dakar, e detentore del titolo del Silk Way Rally, e da Cyril Despres, entrambi al volante della Peugeot 3008DKR, la versione che ha ottenuto la tripletta alla Dakar 2017.


TAGS: peugeot 3008 peugeot sport total silk way rally 2017 peugeot 3008 dkr maxi